“171” il nuovo singolo delle Out Offline racconta il viaggio metaforico che ognuno di noi sente di voler intraprendere in un momento della propria vita per realizzare sé stesso e le proprie ambizioni. Spesso non conosciamo la meta né sappiamo quanto sarà ardua la strada, ma scegliamo di “partire” perché siamo spinti dalla voglia di metterci alla prova e assaporare la libertà di esistere.  Il numero 171 che simbolicamente rappresenta la costruzione della nostra realtà tramite la motivazione è il civico della porta d’accesso verso l’ignoto, il quale ci rende impazienti di prendere in mano la nostra vita e sentirci liberi di andare oltre i nostri limiti.

Come è nata l’idea di formare il duo Out Offline?

La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il Conservatorio. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi.

Quali sono stati i principali ostacoli che avete affrontato nel costruire e sviluppare il vostro progetto?

La visibilità, spesso concessa secondo logiche a noi sconosciute.

Qual è stato il momento più significativo che ha segnato il vostro percorso come duo musicale finora?

Tutto ciò che abbiamo fatto fin oggi ci ha aiutate a crescere e maturare sia dal punto di vista artistico che nella vita di tutti i giorni. Tutte le esperienze sono state per noi fonte di insegnamento e proprio per questo rifaremmo tutto.

Qual è il messaggio che volete trasmettere attraverso il vostro nuovo singolo?

Il numero 171 rappresenta simbolicamente secondo la numerologia un percorso di crescita volto a perseguire le proprie ambizioni e rispecchia la motivazione, la determinazione e la voglia di fare che ognuno di noi ripone nel proprio percorso, sia esso artistico, professionale o di vita. E’ il numero che in questo momento rappresenta meglio il nostro stesso percorso. Nessuno sa cosa ci sia ad aspettarci, noi per prime lo stiamo ancora scoprendo, ma intanto stiamo “viaggiando libere” e crediamo in noi stesse col coraggio di chi ha deciso di intraprendere un percorso e prima o poi si troverà davanti ad un “civico 171”. Nella creazione di questo inedito, il numero 171 ci ha incuriosito dal momento in cui il primo memo vocale registrato piano e voce sul cellulare di una bozza del brano, ancora in stato embrionale, era proprio il centosettantunesimo della cronologia. Entrambe ci abbiamo subito riflettuto perché già sapevamo che sia il 7 che l’1 sono numeri simbolicamente importanti, ma insieme per costituire il centosettantuno assumono un significato ancor più rilevante che abbiamo approfondito attraverso una serie di ricerche. Da lì abbiamo sviluppato il tema come la storia di un vero e proprio viaggio che porta con sé il significato metaforico. Attraverso questo brano vogliamo trasmettere un messaggio per noi molto importante: Credete in voi stessi e andate oltre i vostri limiti perchè in questo mondo ognuno di noi ha un civico 171 che lo aspetta ma ci vuole tanto impegno, determinazione, studio e pazienza. Cavalcate l’onda del flusso vitale con entusiasmo ed energia e non perdete voi stessi; se vi perdete ritrovatevi ogni volta assicurandovi che prima e dopo ogni passo ci sia la vostra felicità.

 

Ci sono anticipazioni o novità che desideri condividere in anteprima con i nostri lettori?

Scriviamo tanto quindi avremo sempre qualcosa che bolle in pentola; continuate a seguirci per scoprire insieme a noi dove ci porterà la musica!

Di seneci