“Ineffabile” l’ultimo singolo degli Amore Psiche, è un brano che esplora la non linearità dell’evoluzione umana attraverso temi di diversità, solitudine e la complessità della vita. Con un messaggio che valorizza la meraviglia di essere vivi oltre le conquiste materiali, la canzone celebra il profondo legame interiore e la compassione verso gli altri. “Ineffabile” invita all’introspezione e all’apprezzamento dell’ineffabile bellezza dell’esistenza.
Come avete sviluppato la vostra passione per la musica e quali artisti ritenete abbiano maggiormente influenzato il vostro percorso artistico?
Abbiamo studiato musica e soprattutto abbiamo imparato ascoltando gli altri e suonando nelle band, esprimendoci. Tra le influenze maggiori i Vanishing Twins, i Radiohead, Miles Davis.
Qual è il messaggio che avete cercato di trasmettere attraverso il vostro nuovo singolo?
L’importanza di non attaccarsi a idee e situazioni che per loro natura sono in continuo divenire, il fascino della molteplicitá.
“Desiderare la gioia degli altri” è un tema potente nel testo. Come applicate questo principio nella vostra vita quotidiana e nella vostra carriera artistica?
C’è chi di noi è vegano, chi si occupa per lavoro o per vocazione di aiutare persone in difficoltá e versa aiuti monetari dove possibile, abbiamo scelto Banca Etica per non finanziare armi direttamente.
Nella carriera artistica avremmo potuto essere piú competitivi, magari piú ambiziosi ma la musica per noi è stata principalmente una scoperta interiore, un modo per stare insieme agli altri e un viaggio meraviglioso.
Nel vostro percorso artistico, quanto considerate fondamentale la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?
Per noi è molto importante, ci piacerebbe risultare “freschi” senza avere la pretesa di creare un nuovo genere musicale, cosa piuttosto difficile. Siamo stati fedeli a noi stessi cercando di non imitare nessuno, o almeno non consciamente, e per questo siamo soddisfatti
Ci sono anticipazioni che desiderate condividere in anteprima con i nostri lettori?
Il 30 aprile pubblicheremo il nuovo album “Gingko Biloba”, un disco fluttuante, boschivo, notturno e variegato, potrebbe piacervi