Spread the love

Paolo Bellisai un fotografo italiano non convenzionale.

È nato e cresciuto in Sicilia, dove la luce investe e plasma le persone e le cose, rendendole senza tempo e davvero uniche. E’ una persona eclettica con una miriade di passioni ed hobby e quando decide di approfondire qualcosa lo fa sempre al meglio.
Il suo paese e la sua storia personale hanno guidato le sue scelte professionali e definito lo stile.
Le persone, i loro volti, le strade, danno a Paolo una continua ispirazione. Per catturare i pensieri delle persone negli occhi di ignari passanti. Per cogliere l’immediata felicità nei bambini che giocano a pallone, o nella postura di un uomo che dorme, appoggiato al muro di un bar.
Ma la Sicilia è anche mare, colline, pianure… Resistere al suo fascino è un esercizio inutile, e quindi un interesse per i paesaggi e in particolare per la fotografia macro.


Paolo Bellisai un fotografo italiano non convenzionale e crede che la fotografia sia un processo di apprendimento, con spazio costante per sperimentare e trovare nuove soluzioni.
Sei anni fa, ha fondato un gruppo fotografico su Facebook, chiamato “fotobacheca”. Il suo successo lo ha spinto a creare altri gruppi, che esistono ancora. Fotobacheca Macro, Fotobacheca Greyscale. Questi gruppi tengono competizioni interne e, in quanto fondatore e supervisore del gruppo, è responsabile delle selezioni. Il gruppo è anche su Instagram e ha un sito web (fotobachecamagazine.com).


Non fa mai una mostra personale del suo lavoro, ma alcune delle foto sono state incluse qualche anno fa in una mostra di raccolta fondi per bambini bisognosi.
La foto del suo profilo non lo raffigura, ma è una delle foto preferite, è diventata una specie di marchio. In un certo senso, identifica Paolo.
Ama la privacy e non è bravo a descriversi, ma scopre che a volte è più facile esprimere certe cose attraverso le immagini.

Trova qui altri articoli simili