Il colosso americano Amazon ha annunciato l’apertura, entro quest’anno di uno store di moda. Si tratterà di un vero e proprio negozio fisico di ben 2800 metri quadrati. La sede sarà a Glendale, vicino Los Angeles. In questo nuovo store verranno venduti capi di abbigliamento, scarpe ed altri accessori per sia per donna che per uomo.
La particolarità sta nel fatto che non ci sarà uno staff di commessi a servire i clienti, ma una struttura completamente hi-tech. E’ infatti possibile scaricare un’app sul proprio dispositivo mobile attraverso cui si potrà accedere ai metadati dei vari prodotti per selezionare taglia e colori dei capi che si desidera acquistare.
Il check-out è quello fornito direttamente da Amazon One, la suddetta app.
Nel new store si potranno trovare tanti marchi sia di giovani stilisti e maison emergenti che già di marchi noti. Anche i prezzi saranno adatti per tutte le tasche e andranno da quelli più accessibili a una linea più ricercata. Sempre attraverso l’app i clienti potranno confrontare e valutare anche in tale modalità i prodotti fisicamente li esposti.