Dal 28 gennaio si inaugura a Roma Sognando il Giappone, una mostra d’arte dedicata al Giappone negli spazi del Ramen Lab Akira, vicino alla Fontana di Trevi.

Non capita tutti i giorni di ammirare il Giappone attraverso fotografie, illustrazioni, disegni. Per una settimana, la mostra organizzata nel Ramen Lab ve lo permette. Potrete scoprire i famosi templi di Nara, antica capitale del Giappone a sud-est di Kyoto. Potrete anche andare alla scoperta degli Onsen di Hanoke. Gli Onsen sono i tradizionali bagni termali caldi, dove immergersi, rilassarsi e perdersi nei propri sogni. Per i giapponesi sono un antico, irrinunciabile rituale. Inoltre, le opere esposte ci portano tra i suggestivi vicoli di Kyoto e gli straordinari grattacieli di Tokyo. In entrambe queste città convivono l’anima moderna e quella antica del Giappone.

Mostra d'arte sul Giappone
Mostra d’arte giapponese a Roma, Ramen Lab Akira

Fotografi, illustratori, disegnatori e artisti digitali fanno rivivere in questa mostra le bellezze del Paese del Sol Levante. Tra gli altri, è possibile ammirare opere di Eva Villa, Stefano Sacchi, Eleonora Goffi ed Elena Romanini. Ognuno di loro rappresenta il Giappone secondo la propria sensibilità. È ancora più interessante scoprire i diversi punti di vista di ogni singolo artista.

Questa mostra d’arte sul Giappone è visitabile a Roma, nelle sale del Ramen Lab. È il primo laboratorio di noodles giapponesi della Capitale, inaugurato a febbraio 2021. Il Lab è stato ideato da Akira Yoshida, proprietario sempre a Roma di famosi ramen bar.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal 28 gennaio al 3 febbraio, dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 21.30. Per chi lo desiderasse sarà possibile acquistare le opere direttamente dagli artisti. Un’occasione per conoscere dal vivo chi ha saputo illustrate il Paese del Sol Levante con tanta passione.

Non perdetevi la la serata di inaugurazione che ci sarà venerdì 28 gennaio alle 19. Oltre ad ammirare le opere che ci introducono nel magico universo giapponese, potrete degustare tè Matcha, sake e dolci. All’insegna dell’inossidabile e sempre affascinante connubio arte-cibo.