Dopo la meravigliosa e toccante accoglienza di Ferrara e i numerosi seminari in giro per l’Italia, l’attore Federico Barsanti torna in scena in Versilia con Signora Porzia Show domenica 2 luglio alle 21,00 al Centro Mosaica di Lido di Camaiore (Lu)

Lo spettacolo è inserito nel Festival Mosaica 2023 e come nelle corde della magica Porzia
intratterrà, affascinerà, sbalordirà, provocherà e incanterà il pubblico con garbo, forza ed eleganza in una pièce intensa e dissacrante, profonda e perfetta per un’esperienza collettiva da vivere e ricordare.

“Sono molto felice di tornare al Centro Il Mosaica – quest’anno nel cartellone ufficiale della manifestazione – con il quale ho un legame di stima e di affetto… ogni volta è un po’ come tornare a casa!” Ha Dichiarato Federico Barsanti.

Signora Porzia Show è difficile da inquadrare, da definire proprio per la sua caratteristica di mutare ogni volta in base alle sollecitazioni e alle emozioni che riverberano tra palco e platea. È una rappresentazione a mezza strada tra il teatro delle origini che aveva il compito di trasformare e coinvolgere in prima persona gli spettatori nella storia messa in scena e la performance-evento in cui il pubblico diventa protagonista. “Un teatro Psico-poetico”, come è stato definito che “incanta, commuove e fa pensare, una catarsi collettiva che fa bene al cuore, alla mente, all’anima”.

In arrivo le nuove date dello Show catartico con Signora Porzia Roma, Vicenza, Ancora Roma, Ferrara, Versilia, Torino… calendario in costruzione.

Durante la serata sarà possibile acquistare anche una copia dell’ultimo libro di Federico Barsanti, Strategia Poetica un libro per conoscere, apprendere e provare il metodo che ti insegna a dialogare con il tuo Ego.

Federico Barsanti è attore, autore e regista. Insegna Arti Sceniche a bambini, ragazzi, adulti anche con gravi disabilità e tiene stage in Italia e all’estero. Il suo spettacolo Signora Porzia compie tour in teatri italiani ed europei e tra i tanti festival ha partecipato al 64° Festival Dei Due Mondi di Spoleto; partecipa a diverse produzioni musicali, televisive e docu-film come attore, tra cui con il regista messicano J.G. Lambert, e come speaker su programmi andati in onda nel programma “Geo” e altri. È anche trainer artistico: ha curato e cura il coaching di artisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Info e prenotazioni 0584/67139