Arriva il libro “Sei parte della parte di me”, del poliedrico artista Alberto Sciuto con un omaggio a Lucio Dalla e al rapporto paterno con l’autore

 

 

A 12 anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, arriva “Sei parte della parte di me”, un libro che raccoglie poesie, versi e brevi testi del poliedrico artista Alberto Sciuto.

Tra gli scatti e le riflessioni di una intera esistenza, anche una piccola finestra dedicata proprio al grande cantautore bolognese, con il quale Sciuto ha collaborato musicalmente impreziosendo il suo bagaglio di suggerimenti, confronti e scambi culturali.

La nuova creatura letteraria dell’autore racconta di un viaggio nel tempo, attraverso una serie di racconti, versi, immagini attraverso le sfumature del bianco e nero, che avvolgono storie e corpi, sottolineando poeticamente il linguaggio dell’amore in tutte le sue forme: universale, omosessuale, libero e senza etichette.

Questo il focus del libro “Sei parte della parte di me”, elaborato dall’estro creativo di Alberto Sciuto con la prefazione di Alessandro Cecchi Paone, che a poche ore dall’uscita su Amazon è slittato già al secondo posto tra i best seller.

Un turbinio di emozioni, di incontri, di storie, quasi a volersi imprimere nella mente del lettore.

Si leggono e quasi si vedono anche le riflessioni di un vissuto romantico e al tempo stesso sofferente dell’autore.

Istanti di vita raccontati in poesie e versi con profonda sensibilità e delicatezza che hanno anche quel quid in più dato appunto dal rapporto paterno di Sciuto con il cantautore Lucio Dalla, con il quale condivideva pezzi di vita e creazioni.

“E’ stato proprio Lucio – racconta Alberto Sciuto – che mi ha spronato a scrivere, a far vivere le pagine bianche di inchiostro e parole.

Addirittura passavamo intere notti al telefono, perché desiderava che gli leggessi i testi prodotti nella giornata, facendo lui altrettanto con me; un grande scambio di vedute e opinioni.

Ogni tanto mi suggeriva di cambiare qualche parola per inserire una sua perla e col tempo è accaduto anche il contrario”.

Il libro, in vendita su Amazon, e in tutte le librerie, racconta uno spaccato personale nel quale rispecchiarsi tra gioie, entusiasmo, sofferenza, delusione, tutti stati d’animo che la vita, nel suo continuo saliscendi, ci “costringe” ad assorbire, percorrere, sperimentare, per viaggiare attorno al senso della nostra esistenza. Info www.albertosciuto.com

Di Sissi