Spread the love

Michela Lombardi e Piero Frassi in “Jazz in the Square” Pistoia piazza Duomo sabato 30 settembre ore 21,30

Sabato 30 settembre alle 21:30 al Caffè Duomo, in Piazza Duomo n. 15 a Pistoia, per la rassegna “Jazz in the Square” si terrà un concerto della cantante jazz Michela Lombardi accompagnata al pianoforte da Piero Frassi.

“Piero Frassi ed io ci teniamo a ringraziare il professor Carlo Cappellini, noto noto psicologo e docente universitario nonché crooner e appassionato di jazz  dichiara Michela Lombardi  per averci invitati in questa piazza e in questo locale ricchi di storia e arte”.

“Da qualche tempo abbiamo battezzato il nostro progetto in duo «My Way To You» (nome preso in prestito dallo  standard di Michel Legrand «On My Way To You»), un titolo programmatico per dire che nell’intrecciare la mia voce e il suo pianismo ciascuno dei due, a suo modo e con le proprie caratteristiche, trova la strada verso l’altro, ripercorrendo i molti progetti che ci hanno uniti in questi ventisei anni di dischi, concerti, viaggi insieme verso mete comuni e incontri a metà strada mentre ci si ascolta con complicità e attenzione”.

Michela Lombardi, elegante e delicata voce apprezzata anche negli Stati Uniti (tanto che ha scritto un brano con Burt Bacharach), è una delle migliori cantanti jazz italiane e collabora da molti anni con Frassi, con cui ha inciso numerosi dischi – due dei quali dedicati a Sting & The Police – maturando col pianista pisano un elevato sodalizio umano e artistico. È docente di canto jazz al Conservatorio di La Spezia.

Piero Frassi, pianista jazz a livello internazionale, compositore e arrangiatore, ha collaborato, tra gli altri, con Lee Konitz, Phil Woods e Nico Gori. Dallo stile poliedrico, ha accompagnato in concerto molti cantanti famosi tra cui Andrea Bocelli, Matteo Bocelli e Karima. È inoltre docente presso l’Accademia Siena Jazz.

Sarà possibile ascoltarli gustandosi una cena all’ombra del campanile del Duomo, con prodotti enogastronomici scelti con cura dallo storico Caffè.