Il singolo “Menomale”  tratto dal libro di poesie “Le stelle poi nient’ altro” di Marco Giuli

È appena uscita Menomale, l’ultima opera del compositore romano Maurizio Martinelli. Questo singolo farà da apripista al lancio del prossimo album previsto per la fine di ottobre.

Il singolo Menomale è tratto dal libro di poesie “Le stelle poi nient’ altro” di Marco Giuli. Le poesie di Marco Giuli sono state una grande fonte di ispirazione per Martinelli, il quale, con sapienza e maestria, ha saputo adattare e trasformare i versi in 11 tracce musicali per la compilation in uscita. L’album Menomale è disponibile gratuitamente sul canale  YouTube del cantautore.

L’impegno sociale

Maurizio Martinelli, da sempre, è un artista che ama usare la musica come veicolo per trasmettere i valori della vita. Il suo impegno verso temi sociali è costante e la sua nobiltà d’animo ben nota. Ricordiamo che il ricavato della canzone “Io resto a casa”, pubblicata nel periodo della pandemia, è stato interamente devoluto al Policlinico Umberto I di Roma.

Maurizio Martinelli, compositore, autore, musicista e cantante, con le sue canzoni racconta il quotidiano, spesso in chiave sociale: parla di sogni realizzati, di scontri generazionali, di sentimenti nascosti, della libertà conquistata (ma solo apparentemente), dell’indifferenza verso i nostri fratelli e del bullismo. E proprio su quest’ultima tematica, nell’ambito della festa del Cinema di Roma, con “Anima a Brandelli”, un videoclip sul bullismo, ha vinto il premio Special Award Sociale.

Martinelli sottolinea: “La vita è un viaggio straordinario, unico e prezioso, spesso ricco di sfide e opportunità  in cui ognuno di noi è chiamato a crescere, apprendere e condividere. Un elemento fondamentale di questo percorso è la trasmissione dei valori, quelli che danno forma alle nostre scelte, alle nostre relazioni e alle nostre azioni. Trasmettere i valori della vita è un atto di generosità e responsabilità che può influenzare positivamente il mondo che ci circonda. Io, nel mio piccolo, cerco di farlo attraverso le mie canzoni”.

Maurizio Martinelli non è solo un cantautore impegnato, ma anche conduttore di programmi musicali e d’intrattenimento in radio e in tv. Conosciuto come  Mister Morris, speaker della capitale nel mondo dello sport calcistico Roma e Lazio, ma di fede completamente Romanista. Attualmente conduce la trasmissione “A casa di amici“, un programma da lui stesso ideato, in onda tutti i giorni su Radio Roma Television alle ore 10.00. (Regione Lazio canale 14 DTT).

Link: https://www.youtube.com/watch?v=5pEQ1fLflRM