Debutta in prima assoluta, inaugurando la Stagione del Teatro Lo Spazio, “MADDY-Evitare la paura davanti la Fine” di Giulia Fiume con la regia di Federico Le Pera. In scena dal 5 al 16 ottobre.

Debutta in prima assoluta, inaugurando la Stagione 2022-2023 del Teatro Lo Spazio, dal 5 al 16 ottobreMADDY-Evitare la paura davanti la Fine, l’inedito spettacolo di Giulia Fiume, diretto da Federico Le Pera.

Sinossi

Gianni, stilista in crisi, attende l’esito della biopsia, sorseggiando un martini sulla terrazza  condominiale, quando si ritrova a dover salvare la vita ad una ragazza, dal look improbabile, che si direbbe prossima al suicidio. Il salvataggio decreta l’inizio della loro convivenza, in cui si evidenziano le criticità della giovane, che pare non avere memoria di nulla, persino del proprio nome.

A questo duo, ben presto si aggiungerà la sorella di Gianni, Anita, che reduce da un insospettabile tradimento, si trasferisce dal fratello in attesa che si consolidi una fusione aziendale che genererebbe un guadagno tale da lasciarsi tutto alle spalle e cambiare vita. Nel frattempo, in Europa è in corso la guerra, ed è sempre più vicina al confine. L’incognita MADDY, così rinominata da Gianni, diventerà ben presto, dal punto di vista di Anita, una “questione da risolvere”; a maggior ragione da quando Lorenzo, affabile e tourettico, annuncia loro di voler prendere in affitto l’appartamento di fianco. Di lì a poco i tg ufficializzeranno l’ingresso dell’Italia in guerra.

Sarà l’arrivo del nuovo vicino, a stravolgere i precari equilibri familiari, non solo per le riflessioni che avanzerà durante gli intimi dialoghi con ciascuno dei due fratelli, ma anche perché, si scoprirà non essere lì per caso, ma in cerca del suo unico grande amore: Serena.