IV Edizione del LP Produzioni Film Festival, Presentazione ed Anticipazioni

La Sala degli Specchi di Frascati ha ospitato con magnificenza la conferenza stampa dedicata alla quarta edizione del LP Produzioni Film Festival. Beatrice Picariello, figura chiave come attrice e amministratore delegato della LP Produzioni, ha inaugurato l’evento ringraziando caldamente l’amministrazione comunale di Frascati e la sindaca Francesca Sbardella per l’accoglienza, nonché la signora Isa Doglia, presidente della CineFashionGroup, per aver accolto con favore la presentazione del Festival nel territorio da lei presieduto.

In seguito, sono state illustrate alla stampa e agli operatori del settore le novità e gli ospiti che parteciperanno a questa quarta edizione.

Il motto “Affacciati… al di là delle tue paure c’è un mondo bellissimo” pronunciato da Lina Luciana Esposito Amendola, fondatrice della LPProduzioni, aprirà la serata il 18 maggio 2024, alle ore 19.45 presso L’Auditorium Due Pini di Roma. Un evento imperdibile per coloro che sono animati dalla curiosità e il desiderio di immergersi nel mondo cinematografico e televisivo.

Questa manifestazione, frutto dell’impegno della fondatrice, mira soprattutto a coinvolgere i giovani nel mondo del cinema a 360 gradi, promuovendo la collaborazione attiva nella produzione di film, cortometraggi, video musicali e spot pubblicitari.

La serata sarà condotta dal noto presentatore Antonio Delle Donne, affiancato dalle giovani Nicole D’Ilio e Maria Ludovica D’Amato, mentre la direzione artistica sarà curata da Raul Morandi.

Tra gli ospiti, numerose figure di spicco del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, tra cui il produttore Gianfranco De Rosa, l’attore Pascal Persiano, lo showman televisivo e autore Claudio David, l’ambasciatore della moda Riccardo Gubiani, il produttore discografico Gianni Testa, la produttrice cinematografica e attrice Daniela Giordano, il musicista e compositore Lorenzo Biricocoli, e molti altri.

La LP Produzioni vanta una lunga collaborazione con lo sceneggiatore e regista Francesco Greco, già noto per numerosi successi e premi. Il regista affronterà diverse tematiche sociali attraverso i suoi film, che sicuramente emozioneranno e susciteranno riflessioni nel pubblico.

Durante la serata, saranno proiettati filmati su vari temi, tra cui l’alcolismo, la sensibilizzazione contro gli incidenti stradali, la violenza domestica, il bullismo, la tecnologia e le distrazioni dei tempi moderni, l’accettazione personale e il coinvolgimento delle nuove generazioni con l’intelligenza artificiale e la tecnologia.

Le opere filmiche saranno intervallate da esibizioni di canto, ballo, moda e recitazione, con la partecipazione di talenti emergenti nel panorama artistico.

La IV Edizione del LP Produzioni Film Festival si prospetta come un’esperienza straordinaria, ricca di emozioni e spunti di riflessione, che promette di lasciare un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori.