LP Produzioni Film Festival Il Mondo del Cinema si Apre ai Giovani

“Affacciati… al di là delle tue paure c’è un mondo bellissimo.” Con questo invito accattivante rivolto ai giovani cineasti, la fondatrice di LPProduzioni, Lina Luciana Esposito Amendola, inaugurerà la IV Edizione del LP Produzioni Film Festival. L’evento avrà luogo sabato 18 maggio 2024, alle ore 19.45, presso L’Auditorium Due Pini di Roma, situato in via Riccardo Zandonai 2.

Questo festival cinematografico, dedicato a tutti coloro che nutrono curiosità e desiderio di immergersi nel mondo del cinema e della televisione, mira soprattutto a coinvolgere i giovani in tutte le sfaccettature dell’industria cinematografica. Attraverso la collaborazione attiva nella produzione di film, cortometraggi, video musicali e spot pubblicitari, LP Produzioni aspira a ispirare e formare le nuove generazioni di cineasti.

A guidare la serata ci sarà il rinomato Antonio Delle Donne, affiancato dalle giovani Nicole D’Ilio e Maria Ludovica D’Amato. La direzione artistica sarà affidata a Raul Morandi.

Una serie di illustri ospiti si uniranno alla manifestazione per offrire supporto e consigli agli aspiranti attori e professionisti del settore. Tra loro ci saranno il produttore Gianfranco De Rosa, l’attore di fama internazionale Pascal Persiano, l’ambasciatore della moda Riccardo Gubiani, il produttore musicale Gianni Testa, la produttrice cinematografica e attrice Daniela Giordano, lo showman televisivo Claudio David, il musicista e compositore Lorenzo Biricocoli, la fondatrice della Cinefashiongroup Isa Doglia, la stilista Edran, il giudice di importanti concorsi Gianfranco Ranieri, il produttore discografico Francesco Daniele e altre sorprese ancora.

LP Produzioni ha da tempo instaurato una collaborazione preziosa con lo sceneggiatore e regista Francesco Greco, autore di numerosi successi e vincitore di importanti premi nel settore.

In questa quarta edizione, il regista affronterà diverse tematiche sociali, portando sul grande schermo film che trattano argomenti delicati, destinati a suscitare emozioni e stimolare la riflessione.

Durante la serata saranno proiettati filmati incentrati su varie tematiche:

Alcolismo

“Redenzione”, con la sceneggiatura di Emanuela Di Marino e la colonna sonora di Lorenzo Biricocoli.

Sensibilizzazione contro gli incidenti stradali

“Turanah”, in coproduzione con La Voce Dell’Essere e con il soggetto di Monica Federico.

Violenza domestica

“Romper il Silenzio”, scritto da Denis Paul e in coproduzione con Angelo Pelagalli.

Bullismo

“Testa o Croce”, in coproduzione con Massimo Marcelli e con il supporto della Voce Dell’Essere ETS.

Tecnologia e distrazioni dei tempi moderni

“Connessi”, con la partecipazione di Francesca Galdiero, Michele Bortolaso, Beatrice Picariello e Cristian Boriani.

Accettazione personale

“Consapevolezza”, con Chiara Leone e Sara Mocerino.

Coinvolgimento delle nuove generazioni con intelligenza artificiale e tecnologia

“Incanto”, in coproduzione con Carmen Morello e con la partecipazione straordinaria del maestro Alfio Lombardi, interpretato da Nives Picariello ed Eva Esposito Amendola.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Stampa di LPProduzioni.