Un intenso dialogo di Arte e Moda per l’Autunno 2022 di Fabiana Gabellini alla KaVe Fluid Art Gallery.
Un connubio entusiasmante di moda e arte per Fabiana Gabellini che ha presentato la sua nuova collezione per l’Autunno 2022 alla KaVe Fluid Art Gallery  di Cattolica durante l’evento  Romantic & Fluid Art: Dialogo tra le Arti.
Un progetto artistico che nasce dall’incontro insolito e unico tra la fashion designer  Fabiana Gabellini e l’artista  Katya Vecchi.  Creazioni Haute Couture come quadri in movimento;  opere d’arte da indossare ogni giorno nascono da due mondi che traggono ispirazione l’uno dall’altro per un originale ensemble di forme, colori, stili e tendenze che dialogano tra loro.
Looks “fuori dal comune” che riflettono l’estetica della società nella quale viviamo dove la moda non è soltanto un  prodotto ma anche, e soprattutto, un oggetto culturale che parla di maestria sartoriale e progettualità contemporanea, del corpo, dell’anima, del tempo, parla di sogni e futuro. Il fashion si fa arte e viceversa.
Abiti innovativi, meravigliosi e quasi  surreali, capaci di dettare legge, influenzare gli usi e i costumi e diventare a loro volta linfa vitale per il mondo dell’arte.
Pittura, Moda e Gioielli come simboli di una società in continua evoluzione. Il dialogo tra Moda e Arte, infatti, si è rafforzato attraverso l’accostamento dell’arte orafa di Elisabetta Scansa, titolare della griffe Alma E’, e dei suoi gioielli capaci di creare emozioni, di interagire con l’universo grazie ai forti richiami alla natura e all’anima.
Le modelle divengono protagoniste di un “tableau vivant” in cui le tre arti si uniscono e creano uno stile ricco di nuovi accostamenti cromatici, moderni pattern, geometrie,  un urban & fluid mood per un nuovo romanticismo underground.
La collezione Autunno 2022 di Fabiana Gabellini è un inedito mix di creatività e libertà così come la opere astratte di Katya Vecchi che utilizza la moderna tecnica pittorica Fluid Painting  che consiste nel manipolare la vernice su tela per ottenere effetti unici. I colori si mescolano tra loro e “scorrono” su tessuti pregiati per outfits caratterizzati da grande fantasia, sperimentazione e, ancor più, ispirazione, proprio come sulle tele dell’artista.

Fabiana Gabellini immagina una donna emancipata, indipendente, che ama distinguersi per la sua originalità, per il suo carattere forte ma, al tempo stesso, dolce e romantico, una donna che osa con discrezione indossando creazioni uniche ed esclusive per enfatizzare la sua personalità ed evadere dal quotidiano con un pizzico di divertente snobismo!

La collaborazione tra Fabiana Gabellini e Katya Vecchi proseguirà con la nuova Mostra-Evento Arte da Indossare che si terrà nel mese di Dicembre 2022.

Credits

Ph. ©Andrea Rigon,
Models: Clarissa Cola, Ilaria Galli, Federica Curcio, Elena Celentano, Chiara Galluzzi, Elisa Urbinelli
Designer Fabiana Gabellini
Jewels Alma E’ by Elisabetta Scansa,
Location Galleria Kave fluid art -Instagram  qui