La storica azienda di strumenti musicali marchigiana e il gioco online più irriverente del Paese si sono legati per affrontare insieme la settimana più importante della musica Italiana.

Insieme daranno vita alla “FantaSanremo Orchestra” un ensemble di musicisti professionisti che prende vita grazie alla “Playtoy Orchestra”, ai ragazzi di FantaSanremo e agli strumenti di Bontempi, uniti a personaggi dello spettacolo, che accompagneranno in chiave divertente gli artisti in gara e garantiranno loro uno speciale Bonus per il gioco (+20 punti). Una nuova forma di intrattenimento che strizza l’occhio alle più moderne piattaforme social e di intrattenimento e un modo nuovo per divertire il pubblico che continua a seguire con grande affetto ed attenzione la settimana del Festival di Sanremo.

Bontempi, marchio di proprietà di Icom spa, è da sempre considerato uno dei brand più riconosciuti in Italia, grazie alla sua lunga e virtuosa storia che ha accompagnato oltre 4 generazioni nei primi passi all’interno del meraviglioso mondo delle sette note. Da Baglioni ai Metallica sono migliaia gli artisti affermati in tutto il mondo che possono dire di avere iniziato o interagito con gli strumenti Bontempi. Chi non ha avuto una pianola, una tastiera o un flauto in casa? Oggi Bontempi è l’unica azienda in Italia, e una delle pochissime al mondo, che si occupa al 100% di strumenti musicali giocattolo, i clienti vanno da zero a 99 anni. Grazie a metodi brevettati, grande esperienza e applicazioni pedagogiche ancora oggi chi desidera stimolare la creatività e l’attenzione verso la musica dei ragazzi non può che pensare a Bontempi.

«Bontempi è musica e il nostro marchio porta con sé un messaggio di grande positività legato alla felicità e all’importanza di introdurre la musica nella vita delle persone», dichiara l’Amministratore unico  Andrea Ariola. «Senza compromessi abbiamo accompagnato milioni di famiglie con i nostri strumenti e continuiamo a sentire la responsabilità di rappresentare la gioia di tutti i bambini che ci hanno scelto e che continuano a sceglierci. Il nostro impegno è guardare alla nostra importante storia, cercando di rinnovarci continuamente, per questo l’azienda sta investendo molto su nuovi canali di comunicazione per adeguarsi alle nuove generazioni, il mondo è cambiato e continua a cambiare sempre più velocemente e la nostra forza è sempre stata quella di vivere nel presente con uno sguardo ben puntato sul futuro».

Bontempi è impegnata da sempre a sostenere diverse cause molto importanti per la salute dei più piccoli all’interno delle strutture ospedaliere o dedicate a particolari patologie. Bontempi ha infatti un rapporto con la Fondazione Salesi di Ancona e con la Lega del Filo d’oro con cui sviluppa strategie diverse per allestire sale hobby all’interno di aree dedicate negli  ospedali o fornire speciali strumenti musicali utili all’educazione sensoriale dei piccoli sordo ciechi. Recentemente è stato avviato un altro  importante rapporto con l’ospedale Gaslini di Genova che proseguirà nei prossimi anni. Infine Bontempi ha partecipato all’ultima edizione di Telethon con la Playtoy Orchestra. Un impegno concreto che ha come unico scopo la qualità della vita dei bambini, attraverso l’uso di strumenti musicali.

La Playtoy Orchestra è riconosciuta come la prima band che suona esclusivamente strumenti giocattolo. Nasce nel 2001 grazie all’intuizione del suo direttore, Fabrizio Cusani e al supporto di Bontempi. La PTO è di frequente a Uno Mattina, I Fatti Vostri, Camper, Theleton, Radio2, mentre a Sanremo diventerà FantaSanremo Orchestra, presentando il suo volto più pop.

WEB: https://www.bontempi.com/it/

IG: https://www.instagram.com/botempimusica

FB – PLAYTOY: https://www.facebook.com/playtoyorchestra/