Bocciarelli presenta “Sulle ali dell’Arte” al Rotary Club Roma Aniene.

Organizzata dalla Presidente in carica Rosa Altavilla e dalla incoming President Sara Iannone, si è tenuta, il 13 aprile, la conviviale del Rotary Club Roma Aniene che ha avuto come ospite d’onore la presentatrice tv Alessandra Canale in scintillante abito rosso.

Rosa Altavilla, Sara Iannone, Alessandra Canale, Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, Vincenzo Bocciarelli e Giuseppe Lepore

L’evento è stato anche l’occasione per presentare il recente libro dell’attore e scrittore Vincenzo Bocciarelli dal titolo “Sulle ali dell’arte” elaborato durante il periodo più oscuro della pandemia e presentato al pubblico, primo nella descrizione delle sensazioni e dei pensieri dolorosi che ci hanno oppressi in questi due anni di chiusura forzata.

Vincenzo Bocciarelli, Alessandra Canale e Sara Iannone

Originale è stato anche l’inclusione, nel libro, di poesie inviate all’autore da suoi conoscenti poeti che hanno trattato lo stesso disagio e malessere provato durante quel periodo. Nel contesto della presentazione, l’autore ha letto con passione alcuni brani dell’opera suscitando l’applauso dei presenti.

Sara Iannone, Rosa Altavilla e Carmen Costanzo

Si sono, poi, succeduti diversi interventi che hanno posto l’accento su aspetti particolari del lavoro. Ricordiamo, tra gli altri, quello del Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, del prof. Giuseppe Lepore del prof. Raffaele Tamiozzo, avvocato di Stato, della psicologa Irene Bozzi, nonché dell’editore del libro stesso Giuseppe De Nicola.

E’ seguita poi la cena, solertemente servita dagli addetti del “Casale di Tor di Quinto”, a cui hanno preso parte, oltre, naturalmente la Presidente Rosa Altavilla e la incoming President Sara Iannone, i soci del Club Aniene a cominciare dalla fondatrice e past President Chiara Zamboni e ancora

Chiara Zamboni, Rosa Altavilla e Sara Iannone

Silvia Campanelli, Eva Lacertosa, Annamaria Stefanini, Andrea Morini, Piergiorgio Gherardi e Riccardo Bramante.

Fulvio Rocco de Marinis, Vincenzo Bocciarelli, Rita Belpasso e Principe Guglielmo Giovanelli Marconi

Non è mancata la presenza del socio del Rotary Club di Ostia, Marcello Laccisaglia e del Presidente del Club Roma Tevere, Fabrizio Baroncelli, nonché dei prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco de Marinis, della stilista Bruna Gentilini, dell’artista Rita Belpasso e Lino Bongiorno.

La piacevole serata si è chiusa con il reciproco scambio di auguri per la Pasqua imminente e con la promessa di ripetere presto un nuovo incontro.

Credito foto Mario Giannini