Lo scrittore Cristian Cevoli torna a Casa Sanremo Writers Martedì 6 febbraio 2024
Dopo il successo dello scorso anno con il suo libro autobiografico sul bullismo Fidarsi di ogni emozione lo scrittore Cristian Cevoli torna a Casa Sanremo Writers vetrina importante per autori e case editrici emergenti che durante la settimana del festival organizza presentazioni di libri, reading e incontri con autori, all’interno del Palafiori di Sanremo, a pochi passi del teatro Ariston.

 

Fidarsi di ogni emozione è stato pubblicato nel mese di Novembre 2021, attraverso la piattaforma Amazon, e l’intero ricavato è stato devoluto in beneficienza alle associazioni che lottano contro la piaga del bullismo.

 

Dopo un 2023 intenso che lo ha visto presente anche all’interno di un istituto scolastico, dove ha fatto conoscere la sua storia, lo scrittore riminese torna a Sanremo con un nuovo libro Il mio viaggio tra le emozioni.

 

“Dopo l’auto pubblicazione del libro Fidarsi di ogni emozione, a Novembre 2021, mi sono dedicato tanto alla divulgazione dell’Opera, attraverso il web, ma in particolar modo dal vivo; ho organizzato più di trenta incontri, tra firmacopie, presentazioni letterarie, ed eventi a sfondo benefico, per sostenere economicamente le associazioni che si occupano del fenomeno bullismo.

 Dichiara Cristian Cevoli –Gli eventi dal vivo mi hanno aiutato a donare più di cinquemila euro; se sono riuscito a fare ciò, è soltanto grazie alle tante attività di Rimini e Riccione che hanno sposato anch’esse il mio progetto benefico, contribuendo con delle piccole ma significative offerte monetarie. Il secondo libro Il mio viaggio tra le emozioni è nato infatti per raggruppare gli eventi letterari svolti tra l’anno 2022 e l’anno 2023, e raccontare i retroscena, le motivazioni e le emozioni provate da me e da tutti le persone coinvolte in questo tipo di manifestazioni”.

 

Il 2024 è iniziato all’insegna delle novità che riguardano gli istituti scolastici.

 

“Come l’anno scorso, quest’anno ritorno a cimentarmi in un’esperienza che mi ha arricchito veramente tanto: il confronto con i ragazzi dell’Istituto Tecnico Luigi Einaudi di Viserba, a Rimini.

 Racconta l’autore  “Quest’anno, con il sostegno della psicoterapeuta Chiara Cevoli, cercheremo di trasmettere il messaggio della lotta al bullismo attraverso diversi incontri mensili, che mirino a costituire un percorso educativo utile, non solo ai fini disciplinari, ma anche morali. Sarà una bella sfida!”

 

IL SECONDO LIBRO:

“Il mio viaggio tra le emozioni”, racconta le sensazioni, provate dall’autore dalla prima presentazione, alla Partita del Cuore; dall’intervista a Casa Sanremo Writers, fino alla convocazione presso l’Istituto Tecnico Einaudi di Riccione, costruendo il mosaico di azioni che lo hanno identificato all’interno del settore editoriale come un autore capace di essere anche un ottimo editore di se stesso.

 

 

L’AUTORE

Cristian Cevoli nasce il 7 ottobre 1981, a Rimini. Vive a Riccione con sua moglie e sua figlia.

Da anni si dedica alle sue passioni: il calcio, il volontariato e il profondo interesse per tutto ciò che è inerente il mondo del cinema e della letteratura.

Nel novembre del 2021 ha esordito con Fidarsi di ogni emozione scegliendo l’autopubblicazione.

Dopo un percorso di promozione molto intenso, a Luglio 2023 ha autopubblicato un secondo volume a sfondo biografico, dal titolo “Il mio viaggio tra le emozioni”, per raccontare gli eventi letterari che lo hanno visto protagonista in veste di autore e organizzatore.

 

 

Cristian Cevoli è uno degli autori rappresentati dall’Agenzia Editoriale Sopralerighe.

 

L’Agenzia Editoriale Sopralerighe è una realtà fondata nel Gennaio 2023 da Marylin Santaniello (Ghostwriter e Agente Letterario) dopo una lunga gavetta sviluppata da quest’ultima nel mondo editoriale. Una realtà napoletana dinamica e innovativa, che offre la possibilità agli scrittori emergenti o esordienti di ricevere assistenza prima e durante la pubblicazione del proprio libro inedito, allo scopo di ricercare la casa editrice in linea con l’inedito. La peculiarità dell’Agenzia è l’attenzione nei confronti della diffusione delle Opere edite; infatti offre agli autori servizi di promozione a mezzo web, e dal vivo, come l’organizzazione di presentazioni dei libri, nonché la rappresentanza all’interno delle fiere editoriali, rivolta in modo particolare agli autori che hanno ricorso all’autopubblicazione.