Spread the love

TATUM RUSH apre le porte di VILLA TATUM, il primo album in italiano fuori oggi per Undamento.

Esce oggi venerdì 28 ottobre in digitale e in vinile per Undamento Villa Tatum, il primo album in italiano di Tatum Rush.

Ascoltalo qui: https://ffm.bio/tatumrush 

Un disco dall’estetica artistica e musicale del tutto personale che ci apre le porte di questa lussuosa e misteriosa villa con vista sul Mediterraneo. Al timone Tatum Rush, artista cosmopolita di origini italo-svizzero americane, grande Gatsby dei laghi Svizzeri, affiancato alla produzione da Ceri.

Dodici canzoni – di cui una in feat con Frah Quintale e altre in collaborazione creativa con gli artisti Jacopo Planet e Lulu – che prendono il largo senza paura, avventurandosi in un giro intorno al mondo che fa saltare ogni confine, esplorando immaginari e sound variegati, rivestendosi di sonorità pop fresche e contemporanee che all’occasione si tingono di r’n’b, di disco, di trap, di techno, di groove futuristici.

Dopo un primo tour in Italia che ha toccato le principali città e festival italiani – tra cui una performance alla Triennale di Milano – e dopo aver aperto alcune delle principali date del tour estivo di Frah Quintale, Tatum Rush ora si prepara a conquistare più palchi e persone con un nuovo tour invernale organizzato da Radar Concerti. Queste le prime date annunciate: il 10 novembre al Cap10100 a Torino, l’ 11 all’Urban a Perugia, il 12 a Ottobit Art Lab a Montelupo Fiorentino (FI), il 25 al Covo Club a Bologna, il 2 dicembre a SMAV a Santa Maria a Vico (CE), il 3 all’Alcazar Live a Roma e il 18 gennaio all’Arci Bellezza a Milano.

Villa Tatum è un album che apre lo sguardo verso mille orizzonti differenti: le storie, i personaggi e le atmosfere collezionate nel disco sono tante, e popolano un pianeta artistico che riflette l’anima del suo visionario creatore, capace di salpare verso universi paralleli e sonorità in apparenza distanti, ma che in quest’album – così come nei suoi lavori precedenti – convivono in modo credibile e originale, forgiando uno stile unico e fresco, chic e inconfondibile.

Una musica caleidoscopica, in cui sonorità raffinate e mai scontate si fondono a testi arguti, immaginifici e divertenti, ricchi di accostamenti inaspettati. Testi che non si prendono mai troppo sul serio ma restano incastrati nell’orecchio e sono capaci di trasportare in mondi, epoche e suggestioni diverse ma tutte estremamente tangibili, come se si stessero svolgendo proprio davanti agli occhi di chi le ascolta, che le osserva e le vive a occhi chiusi, sorseggiando il suo cocktail preferito.

Ed eccoci dunque a bordo di uno yatch destinato ad affondare sulle note di un ritornello disperato con Bene Bene, per poi ballare in spiaggia al tramonto sorseggiando sangria con il sound seducente di Valentina. E poi incrociare svariati personaggi della cultura contemporanea al cocktail party di Sparring Partner; farsi abbagliare con Frah Quintale dalla femminilità imperiale e pittorica di Big Mama sulle note di una trap quasi tribale; muoversi sul mid-tempo esotico e super groovy, che esplode in un ritornello loopabile all’infinito, di Gipsy Queen; struggersi con Jacopo Planet cercando Lulu, oggetto musicale non identificabile, quasi metafisico, e sempre in sua compagnia viaggiare tra la Parigi mondana, uno chalet di montagna e un duty free di Dubai sulle note di Bonjour. Dal vivere una notte che vale per mille, a ritmo di disco music, tra le vie del porto in Dalla ad aggirarsi tra i salotti decadenti di una New York tra l’ 83 e l’86 con il sound pulsante e cristallino, con echi alla Jai Paul, di Ringflash, per poi decollare dalla fabbrica SpaceX di Elon Musk, destinazione Luna Nera. Cantare a squarciagola caricandosi di energia positiva sulle note di Too Late, inno alla vita e all’amore e manifesto bellico di chi non molla mai, per poi immergersi sotto il mare arrivando in un club sotterraneo a bordo di Hydra.

L’universo creativo di Tatum Rush è esplorabile anche attraverso villatatum.com (online dal 17 ottobre), un contenitore virtuale dove scoprire da vicino la sua arte e la sua visione, contenuto dopo contenuto, canzone dopo canzone. Villatatum.com è la casa dei sogni di Tatum Rush, dove l’artista può liberamente esprimere il suo estro creativo, riempiendo le sue stanze di musica, videoclip, collezioni esclusive di NFT e tanto altro.

Benvenuti a Villa Tatum, dove tutto è possibile.

TRACKLIST

  1. Bene Bene
  2. Valentina
  3. Sparring Partner
  4. Big Mama feat. Frah Quintale
  5. Gipsy Queen
  6. Lulu
  7. Bonjour feat. Jacopo Planet
  8. Dalla
  9. Ringflash
  10. Luna Nera
  11. Too Late
  12. Hydra feat. Lulu

BIO

Tatum Rush è la facciata da palcoscenico di Giordano Rush, artista musicale di origini italo-svizzero americane. Nasce a San Diego, in California, per poi trasferirsi prima nella Svizzera Italiana poi a Ginevra dove ha conseguito una laurea in performance art. Da allora ha lavorato tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera. Attualmente vive fra le vigne del Lavaux, sul Lago di Ginevra. Dionisiaco ma anche salutista, Tatum propone di prendere parte al suo afterparty metafisico, talvolta debosciato.

Ha un passato discografico in lingua inglese che comprende l’EP “Mini Girls” (Pschent, 2018) e l’LP “Guru Child” (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL) e Moon And Stars (CH).

Il 13/02/2020 pubblica per Undamento “Drinks Alchemici”, il suo primo EP in italiano, pop contemporaneo e R&B. Il disco è stato prodotto da Tatum Rush e Ceri. Il 21/05 esce il nuovo singolo “Citron Noir” ft. Nancy Deleuze, la misteriosa e affascinante musa dell’artista. Chitarre californiane, ritmi acustici ed esotici, cori da colonne sonore anni 70’, voci calde e naturali sublimate dal fidanzamento eternamente erotico dell’italiano col francese. Sempre nel 2020 esce per Undamento “Rosè” (tra i migliori singoli dell’anno per Rockit), un brano composto a quattro mani con Laila Al Habash, stella nascente della scena indie pop italiana.

Nel 2021 escono invece i singoli “Too Late”, canzone che strizza l’occhio a echi pop, disco e R’n B Anni Ottanta con un video girato a Rio de Janeiro dove Tatum prende i panni di un Rocky Balboa balneare e ossigenato, e “Luna Nera”, dal trascinante groove R’nb retrofuturistico. Nel frattempo, scrive e recita in una creazione originale tra musical e teatro contemporaneo messa in scena da Noémie Grüess al Theatre de l’Usine di Ginevra, “Star Local World Tour”.

“Sparring Partner”, con il suo sensuale e avvolgente mix di r’n’b e pop fresco e contemporaneo, e “Valentina” sono gli ultimi due singoli che anticipano “Villa Tatum”, il suo primo album in italiano uscito il 28 ottobre 2022 per Undamento.

Segui Tatum Rush: Instagram / Spotify

https://ffm.bio/tatumrush

Label: Undamento: www.undamento.comundamento@gmail.com

Bookinghttp://www.radarconcerti.com