di Sabina Fattibene

A Torvaianica via dei Romagnoli al parco Zoomarine, grande progetto per la Pace, in occasione della Pasqua che si avvicina. Si è pensato di riunire numerosi cori ed artisti per “Volare” idealmente insieme. Occasione per diffondere un messaggio di pace, amore e fratellanza in questo periodo difficile per i popoli che sono in guerra.

Delfini allo Zoomarine

Lo Zoomarine con le sue iniziative di spettacolo e attrazioni aiuta a far imparare a conoscere gli animali e i suoni della natura. Il centro ospita inoltre iniziative speciali nelle giornate del 9 e del 10 Aprile. Grazie alla collaborazione con City Angels, sarà attivato un centro raccolta per permettere ai visitatori di donare materiale scolastico e  accessori per amici a quattro zampe. I volontari dell’associazione sono riconoscibili dal basco blu, simbolo delle forze Onu portatrici di pace e dalla giubba rossa, colore dell’emergenza. I volontari potranno distribuire ad alcune famiglie ucraine ospitate nel parco, anche tanti sorrisi insieme a materiali di sussistenza.

Il coro diretto dal maestro Gianluca Buratti

Il programma dell’evento

In anteprima nazionale il 9 Aprile si susseguiranno cori per una Pasqua solidale con Musica, Arte, colori, armonie. Sono queste da sempre portatrici di quel linguaggio universale capace di unire popoli e culture diverse. Il direttore generale di Zoomarine, Alex Mata, accoglierà il coro Gospel “7Hillis Gospel Choir” composto da 55 elementi. Il coro è diretto dal maestro Gianluca Buratti, che a maggio a Roma (al Teatro Ghione) porterà in scena il musical “Messiah” opera di Tore W.Aas dedicata alla vita di Gesù dalla nascita all’ascensione.

Il 10 Aprile si spanderanno nell’etere le note di gioia con performance dei cori della Feder Cori Lazio,tra i quali note Contro Vento,Coro In Canto Libero, Voi D’Oro,Coro dei Centodue.

Saranno presenti ospiti speciali. Tra loro il piccolo  protagonista della serie TV “Kids Vet Accademy” incentrata sulla professione veterinaria vista attraverso gli occhi di un bambino. La serie è in onda con successo su RAI Gulp e Ray Play.

A fine giornata i visitatori  saranno coinvolti da alcuni artisti nella realizzazione di un opere corale della quale ognuno potrà essere autore con un messaggio sospeso d’amore verso il prossimo. Con Unità e Fratellanza fra i popoli potremo avere la Pace Universale.

Leggi altri articoli qui

Di BeneSa