Un lungo viaggio è il nuovo album di Franco D’Elia per l’etichetta Contromusic e segue dopo due anni l’album Ho guardato avanti.

“Un album che è una raccolta di canzoni tenute per lungo tempo chiuse nel cassetto”

Un lungo viaggio è un disco che non passa inosservato, lascia il segno e si fa apprezzare per la sua autenticità e la sua originalità.

Un lavoro che conferma Franco D’Elia come uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.

Dice Franco D’Elia: “Un lungo viaggio è un album di canzoni sparse nel tempo, da cui affiora una parte del mio passato, altrimenti chiuso e dimenticato, per me è proprio attraverso la musica che si riesce a rivivere e a elaborare ricordi, che si ricompongono pezzi di vita. È un album che racchiude temi come la speranza, la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di creare sogni in questa realtà. Sono molto emozionato di condividere con il mio pubblico questo capitolo della mia carriera musicale che ha aspettato tanto ad affiorare.”

La voce di Franco D’Elia è potente e coinvolgente, capace di trasmettere emozioni intense e di catturare l’ascoltatore fin dalle prime note. Gli arrangiamenti sono curati nei minimi dettagli, con suoni caldi e avvolgenti che mettono in risalto la bellezza delle melodie.

Tra i temi affrontati nelle canzoni di Un lungo viaggio, ci sono l’amore, la ricerca di sé stessi, la nostalgia per il passato e la speranza per il futuro. Le parole sono profonde e toccanti, mescolando poesia e sincerità in un mix unico.

L’album si compone di undici tracce che spaziano tra generi diversi come il pop, il folk e il rock, ma che mantengono sempre una coerenza stilistica che racchiude in sé l’universo musicale dell’artista.

Track list:

01 – CAMMINI CAMMINI

02 – ASPETTO ASPETTO

03 – TI BASTO SOLO IO QUANDO

04 – LA TUA FANTASIA

05 – LEGAMI LE MANI

06 – DIMMELO

07 – DORMI

08 – HAI RAGIONE

09 – HO PERSO

10 – CHE BELLA AVVENTURA

11- SCOMODO

 

La produzione del disco è curata dal maestro Stefano Florio, produttore artistico di grande qualità per l’etichetta Contromusic

Un lungo viaggio è disponibile su tutte le piattaforme streaming e acquistabile su Spotify, Google play, Amazon Itunes etc.

Chi è Franco D’Elia

Musicista e poeta, cantautore dall’anima rock, nel 2016 esce con i due volumi sperimentali dal titolo In questo tempo vol 1 e vol 2 in cui attraverso lo spoken word poetry veicola sensazioni ed emozioni  terrene e spirituali. Per anni compone ed elabora paesaggi sonori che ci portano dall’elettronica alla ambient al rock.

Dopo il secondo volume di In questo tempo che entra a far parte dopo solo una settimana della top 100 sull’ Itunes Chart in Svizzera nel 2017, torna in Aprile 2018 con un album di canzoni dal titolo Finalmente Liberi, da cui estrae 4 singoli e relativi video: È stato facile,  primo singolo che racconta una storia d’amore che finisce, Credimi una ballad molto coinvolgente di archi e voce per poi uscire con Fuori Fuori, un brano dall’anima rock il cui video è stato girato in Marocco.

 

Social e Contatti

Franco D’Elia

https://www.instagram.com/francodelia_official?igsh=MWw0Z2s5NzFnaDk5Mg%3D%3D&utm_source=qr

Il poeta del millennio

https://www.instagram.com/ilpoetadelmillenni0?igsh=MTcwbzZnY3g3N3ZoNg%3D%3D&utm_source=qr