Tricarico live dalle Balene lunedì 3 giugno ore 21,30 Luna Banana Rosignano Solvay

Grande attesa per Tricarico il nuovo gradito ospite delle Balene che ne accoglieranno il concerto al Luna Banana di Rosignano Solvay nuova romantica e suggestiva sede dell’Associazione Culturale Il Canto della Balena lunedì 3 agosto alle 21,30.

Tricarico, uno degli artisti più sofisticati degli ultimi anni, autore raffinato che rappresenta un punto di riferimento per la nuova generazione della scena indie, regalerà al pubblico una serata di musica da ricordare. Tricarico proporrà un concerto rinnovato pieno di sorprese, denso di suggestioni ed ironia in cui trovano spazio i tanti successi che hanno costellato i suoi primi vent’anni di carriera.

“Per noi Balene è un  onore oltre che un immenso piacere poter ospitare la musica e le suggestioni che Tricarico porterà con sé nella nostra nuova sede in riva al mare -dichiara Luca Forni dell’organizzazione- sarà bello ripercorrere insieme a lui vent’anni di pezzi indimenticabili”.

Il concerto come tutte le iniziative dell’associazione sono ad ingresso libero ma è importante prenotare!

Luna Banana via Mascagni 109, Rosignano Solvay

Luca 342/8408380

Giulia 320/2220915

Bio Tricarico
Cantautore, polistrumentista, disegnatore ed artista visivo, Francesco Tricarico, classe 1971, inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Girovaga con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi e si esibisce per qualche mese anche a Parigi. Tricarico ha all’attivo sette dischi: “Tricarico” (2002), “Frescobaldo nel recinto” (2004), Giglio (2008), “Il Bosco delle fragole” (2009), “L’imbarazzo” (2011), “Invulnerabile” (2013) e “Da chi non te lo aspetti” (2016). Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri. Ha pubblicato nel 2010 per Bompiani un libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino” e nel 2019 per La Nave di Teseo  “Palla Persa. Una favola d’amore”; oltre a questo ha esposto i suoi quadri, sia su tela che su carta, all’interno di mostre a lui dedicate.