Spread the love

Torna il Premio Sette Colli di Fabrizio Pacifici.

di Ester Campese

Torna il Premio Sette Colli, un piacevole appuntamento con la manifestazione, ideata ed organizzata da Fabrizio Pacifici. Giunta alla sua 14^ edizione, come ogni anno si celebra in prossimità del derby Roma-Lazio in uno spirito di sportività. Nel corso della cerimonia di premiazione è previsto infatti che un tifoso romanista premi un laziale e all’inverso un laziale premi un romanista.


La 14^ edizione della kermesse si è svolta giovedì 17 marzo al Campidoglio nella sala della Protomoteca. Vengono premiati diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica dell’imprenditoria, tutti legati dal tifo e dalla passione per questo sport e per il derby capitolino.

Il Premio Sette Colli richiama le alture su cui fu costruita Roma, la bellissima città eterna. Come eterna è la passione che anima i personaggi resisi protagonisti del derby romano ma anche dei loro tifosi.
Un modo alternativo per ringraziare tutti coloro che regalano, o hanno regalato, gioia anche nel passato, in riferimento a questo annuale appuntamento calcistico. Un riconoscimento unico nel suo genere, che ha anche in se un bel messaggio di condivisione e NON violenza.


I premi per l’edizione 2022 sono stati riconosciuti a prestigiosi personaggi anche per questa edizione. Tra loro gli ex calciatori Loris Boni, Davide Moscardelli,

ma anche il regista e sceneggiatore Enrico Vanzina, il cantante Edoardo Vianello, il produttore cinematografico Gianluca Cerasola,

E ancora l’attore Paolo Lanza e l’attrice Antonella Ponziani,

e poi l’On. Marco Di Stefano e l’On. Fabrizio Santori,

il fondatore dell’Asd Roma Calcio Arturo Mariani,

gli imprenditori Nicola Caprera, Christian Lelli, Claudio Capuano e Francesco Fiorini figlio del grande Lando.

I riconoscimenti sono stati consegnati da una madrina o padrino d’eccezione, tra loro l’attrice e conduttrice televisiva Antonella Salvucci, la presentatrice e cantante Elena Presti, la giovane cantante Lady Shake, la pittrice e giornalista Ester Campese, Annamaria Travagliati e Cybii  Rigelsa che quest’anno concorre per Miss Universe Albania.

Molti Vip anche in sala

In sala tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della movida romana, tra cui l’attore Blas Roca Rey, l’attore Gianluca Magni, l’editore Riccardo Bramante, la presentatrice Maria Luisa Lomonte, Gianluca Foglia e molti altri ancora.

Credito Ph Michele Simolo

Leggi altri articoli qui