Spread the love

“Sexy & Indecise” in scena al Manzoni di Roma la brillante commedia di Mauro Graiani, regia di Cinzia Berni, con Pellegrino, Miconi e Brandi.

di Sabina Fattibene

In scena al Manzoni di Roma, una brillante commedia ”Sexy & Indecise” di Mauro Graiani  con la regia di Cinzia Berni, con tre bravissime attrici  protagoniste, Patrizia Pellegrino, Milena Miconi, Matilde Brandi i cui personaggi erano  legati da un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 80.

Locandina Sexy & Indecise

Le tre donne Pat, Milly, Fede,  si ritrovano per caso dopo trenta anni in un momento della loro vita in cui i loro sogni e le loro speranze  sono naufragate a causa di problemi di vita. Pat ha visto crollare la sua carriera canora ed è piena di debiti, Milly ha perso il ristorante che mandava avanti con l’ex marito, Fede dopo un periodo come attivista in Green Peace si è ritrovata insegnante disoccupata.

la nostalgia per la giovinezza

Hanno in comune la grande nostalgia per gli anni della loro giovinezza. Ci sono mode ed epoche che, nonostante il passare del tempo, restano impresse nella mente e nel cuore di chi le ha vissute.

A tal proposito, negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio ritorno al passato: la televisione, il cinema, e anche il fashion system hanno infatti riportato in auge mode, oggetti e trend che hanno caratterizzato quelli che ormai sono diventati gli anni migliori del secolo scorso: gli anni 80.

Siamo nostalgici degli anni 80 perché era una decade in cui non esisteva lo stress. Tutto era semplice, innocuo, lo stile e la musica di quei tempi  – dai Duran Duran a Eddie Van Halen – tutto era fantastico. Le protagoniste dello spettacolo vogliono riportare in auge i modi di vita di quegli anni senza tecnologia ma con contatti sociali reali meno  virtuali.

Le tre donne, ancora sexy e desiderabili, inseguono un nuovo progetto in comune nel quale si confronteranno con la giovane Aurora (interpretata da Sofia Graiani, figlia di Milena Miconi ) nipote di Pat e influencer  di successo che le aiuterà a riprendere in mano la loro vita e rimettersi in gioco. Lo spettacolo ricco di colpi di scena è divertente, emozionante, trascinante, entusiasmante resterà  in scena al Manzoni  sino al 17 Aprile.

 

Di BeneSa