Con il progressivo declino della pandemia di Covid, è finalmente giunto il momento tanto atteso per gli amanti del fumetto, dell’animazione e dell’intrattenimento: il Romics fa il suo ritorno alla Fiera di Roma dal 7 al 10 aprile.

Il Romics non è solo una fiera, ma una rassegna internazionale che abbraccia il vasto mondo dei fumetti, dell’animazione, dei videogiochi, del cinema e dell’intrattenimento. Organizzato con cura dalla Fiera di Roma e da Isi.Urb – I Castelli Animati, l’evento si tiene due volte all’anno, e questo fa capire l’importanza della manifestazione romana, presso il suggestivo scenario della Fiera di Roma.

I cosplayer presenti all’evento potranno partecipare a vari concorsi in cui verranno premiati i migliori costumi realizzati.

Per partecipare a questa straordinaria manifestazione, i visitatori devono acquistare un biglietto nominativo, disponibile esclusivamente tramite prevendita online o presso i punti vendita VivaTicket autorizzati, al costo fisso di 10 euro.

Una delle buone notizie per gli appassionati è che non è richiesto il Green Pass per accedere al festival, a eccezione delle consumazioni al chiuso nelle aree ristoro, dove il Green Pass Base (tampone/vaccinazione/guarigione) diventa obbligatorio.

Inoltre, per accedere alle Sale Incontri, come Romics City e Movie Village, è necessario possedere il Green Pass Rafforzato, che attesta la vaccinazione o la guarigione.

Nonostante il miglioramento della situazione sanitaria, l’uso della mascherina FFP2 rimane obbligatorio per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito ufficiale del Romics all’indirizzo https://www.romics.it/.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’universo fantastico del Romics e vivere un’esperienza indimenticabile!