Roberto Guarducci presenta la nuova collezione di alta moda “Ebony & Ivory“ .

“Ebony & Ivory“ é questo il titolo della nuova collezione di alta moda dello stilista Roberto Guarducci.

Questo nome è nato ascoltando alcune splendide musiche di Giacomo Puccini suonate magnificamente da un antico pianoforte a coda. Proprio i tasti del pianoforte erano in ebano e avorio, nei colori contrastanti del bianco e del nero.

Roberto Guarducci collection “Ebony & Ivory” line

Lo stilista asserisce che “questi colori lo hanno ispirato a sceglierli come filo conduttore nel mood delle sue nuove creazioni. Il contrasto di immagine opposta riesce infatti sempre ad esprimere grande eleganza visiva ed estetica”.

Continua Guarducci dicendo che “L’armonia delle note musicali e i gioiosi sentimenti che ho provato hanno stimolato in me il desiderio di ricreare quelle immagini. Immagini che potessero proprio far ritrovare una rinnovata italianità di stile e di arte. Il buon gusto sartoriale Italiano, quel senso di classicità e di vera bellezza, di eleganza e stile, lo ritroviamo nelle sue linee dalle forme equilibrate.

Una moda delicata e armoniosa che desidera ingentilire e rendersi donante alla figura, che ritrova la ricercatezza della manualità nel dettaglio e la raffinatezza nell’insieme.

Risulta vincente la scelta dei tessuti morbidi e setosi, dei pizzi evanescenti e doppiati, ma anche scintilli di paillettes illuminati da luminescenze di cristalli swarovski. Sono presenti anche boa, piume di cigno in colori contrastanti; abiti dai delicati drappeggi intrecciati nelle due tonalità del bianco e del nero davvero per tutti i gusti.

L’unica nota di colore è rappresentata da un abito color indaco a completamento della collezione, in duchesse di seta con drappeggi ad incasso. Completa l’outfit una grande stola in chiffon ton sur ton e una spilla di strass con pietre bianche, fumè e viola.

CREDITS:

  • ROBERTO GUARDUCCI ALTA MODA STYLIST
  • SALVATORE LEONE PRESS OFFICE
  • LUIGI D’ARCANGELO PHOTOGRAPHER
  • ELISABETTA TANSELLA MAKE UP ARTIST
  • NICOLA DE GIGLIO HAIR STYLE
  • FLORIANA RUSSO, MARTINA CARETTA e SHARIS BORGOMASTRO, MODELS
  • STEFANIA CICCHELLI FASHION ASSISTANT