Race for the Cure 2022 inizia oggi la manifestazione romana.

Torna finalmente in presenza in tutta Italia l’attesa manifestazione con la Race for the Cure, il più grande evento per la prevenzione ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Quest’anno la corsa benefica si svolge a Roma dal 5 al 8 maggio, mentre nella città di Bari il 13-15 maggio.

Successivamente tra settembre e novembre si potrà partecipare anche a Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara.

La grande passeggiata Race for the Cure (foto Leonardo Parisi)

Tre giorni ricchi di eventi

Assisteremo a tre giorni ricchi di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che si concluderanno la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.

Anche quest’anno non facciamo mancare la nostra partecipazione: le iscrizioni sono aperte, partecipa anche tu alla Race for the Cure e invita tutti i tuoi amici e conoscenti.

Il villaggio della Salute (Foto Leonardo Parisi)

Il villaggio della Salute

In particolare come ogni anno a Roma al Circo Massimo sarà allestito il Villaggio della Salute con varie aree mediche e tematiche.

In queste aree saranno offerti senza alcun costo esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà aderire a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico.

Nel Villaggio è stata approntata un grande spazio riservato alle vere protagoniste della manifestazione – le “Donne in Rosa” – donne che stanno combattendo o hanno combattuto contro il tumore del seno. Con la loro testimonianza sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e trasmettono un messaggio di speranza, generando un cambiamento culturale nell’approccio a queste patologie.

Info qui
Credito ph e autore: Leonardo Parisi

Leggi altri articoli qui