Spread the love

Al Palazzo dei Congressi di Roma dal 6 all’8 maggio c’è il Roma Travel Show 2022, per tutti gli appassionati di viaggi.

Grande è la voglia di ripartire e tornare a viaggiare. Al Palazzo dei Congressi a Roma, dal 6 all’8 maggio è in programma il Roma Travel Show 2022, con ingresso gratuito per il pubblico. Un’occasione interessante per scoprire alcune splendide mete italiane e un ampio ventaglio delle migliori mete internazionali. Questa seconda edizione è forte del successo della prima: al debutto a gennaio 2020 sono stati oltre 15 mila i visitatori che hanno scelto la manifestazione per scoprire le proposte dei 120 espositori. Al Roma Travel Show 2022 saranno previste 4 diverse aree tematiche dove espositori e visitatori potranno incontrarsi. In questa edizione gli espositori sono 200: per il pubblico sono disponibili agenzie di viaggio, strutture ricettive, itinerari enogastronomici, agriturismi, parchi tematici.

Roma Travel Show promuove iniziative ecosostenibili e percorsi enogastronomici: un turismo lento, a piedi o in bicicletta, in kayak o a cavallo. Novità dell’edizione 2022 è lo Speciale Italia, un Paese da esplorare in tutta la sua bellezza. Tra le varie mete, il marchio Terre di Pisa presenta una varietà di iniziative che attraversano parchi naturali e oasi come quella del lago di Santa Luce fino alla sorprendente atmosfera delle fumarole di Sasso Pisano. Per i biker ci sono le proposte di piste ciclabili lungo il greto dell’Arno o sui suggestivi calanchi nei dintorni di Volterra. Sempre Terre di Pisa presenta la bella Val di Cecina che si apre fra colline di terra ed erba che degradano verso la costa, le pinete e il mare. 

 

Roma Travel show depliant

 

Non solo Italia, al Roma Travel Show anche l’estero vuole la sua parte. In particolare, la Romania, che, a differenza dell’immaginario comune, non è solo la Transilvania. E’ uno scrigno che racchiude al suo interno tesori artistici come le chiese affrescate anche all’esterno, i monasteri della Bucovina, le chiese lignee che toccano il cielo con le loro guglie ardite in Maramures. Per chi ama la natura, in Romania sono imperdibili i percorsi in barca lungo le Gole del Danubio, anche nel suo bellissimo Delta.

Oltre alla Romania, troviamo suggestive indicazioni per una visita a Piešťany, in Slovacchia. Si tratta della più grande stazione termale d’Europa. Vanta una lunga storia di cure e relax e deve la sua fama alle sorgenti naturali di acqua minerale termale.  Hanno ha un effetto benefico sui problemi delle condizioni muscolari scheletriche e infiammatorie, come artrite e reumatismi.

Come recita il depliant, il Salone del Turismo Roma Travel Show è rivolto ai viaggiatori che portano con sé i sensi e l’anima. Non resta che fare le valigie.