The Players Club (Mascot) è orgogliosa di annunciare l’album di debutto in studio del virtuoso italiano della chitarra, Matteo Mancuso. Esce il 30 Giugno in Italia (versione CD/LP) e il 21 Luglio nel resto del mondo (Versione CD/LP/DIGITAL) l’album THE JOURNEY

VINILE

https://www.lafeltrinelli.it/journey-vinile-matteo-mancuso/e/8712725745488 

DIGIPACK

https://www.mondadoristore.it/The-journey-digipack-Matteo-Mancuso/eai871272574549/

La sua terra natale, la Sicilia, ha sempre avuto un ricco patrimonio culturale, da poeti, scrittori, filosofi e architetti a pittori e musicisti. In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Classe 1996, Mancuso è un chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube ha oltre centocinquantamila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale.

THE JOURNEY è stato anticipato dalla pubblicazione del Videoclip del singolo dal titolo Drop D, presentato su Radio Capital.

https://youtu.be/SuD4A5shWOo

Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare, anche per uno come me, ad improvvisare così bene alla chitarra”. E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.

Inoltre, il nuovo disco della Premiata Forneria Marconi dal titolo The Event – Live In Lugano vede la partecipazione Matteo Mancuso. Racconta Franz di Cioccio: “In quell’occasione Marco Sfogli, il nostro chitarrista, non poteva essere presente perché era in Spagna. Lì è nata la nostra necessità di coinvolgere Matteo Mancuso, che ha imparato tutto in tre giorni. È stato bravissimo, ed è riuscito a portare sé stesso all’interno della PFM”.

Line Up: Matteo Mancuso Chitarre, Stefano India Basso, Giuseppe Bruno Batteria, Riccardo Oliva Basso, Gianluca Pellerito Batteria, Giuseppe Vasapolli Piano, Tastiere, Vincenzo Mancuso Chitarra

THE JOURNEY Tracklist: Silkroad, Polifemo, Falcon Flight, Open Fields, DropD, Blues For John, Time To Leave, Samba Party, The Journey.

“NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2022 – 2023” e/o “CON IL CONTRIBUTO DI NUOVOIMAIE”

www.matteomancuso.net

Comunicazione Matteo Mancuso

Bruno La Corte, Elena Torre