Spread the love

Il 7 aprile esce il film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, sulla vita della cantante.

di Ester Campese
Il film sulla cantante Laura Pausini infatti, prodotto da Endemol Shine Italy, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video proprio a partire dal 7 aprile prossimo, e sarà distribuito attraverso la piattaforma, in tutto il mondo.

Il progetto è nato da un’idea della stessa cantautrice italiana. Diretto da Ivan Cotroneo che lo ha anche scritto assieme a Monica Rametta, vede la supervisione creativa di Francesca Picozza. Il direttore della fotografia è invece Gherardo Gossi.

La Pausini iniziò la sua carriera nel 1993. In quell’anno infatti vinse il Festival di Sanremo con il pezzo La Solitudine per la sezione Novità. Subito apprezzatissima dal grande pubblico ha confermato la sua ribalta anche l’anno seguente con Strani amori proposto sempre al Festival di Sanremo nel ’94 occasione in cui si aggiudicò il terzo posto. In quello stesso anno raggiunse anche il record di vendite sempre relativo alle canzoni proposte al Festival del ’94.

Affermatasi in modo stabile sulle scene di tutto il mondo, il tabloid britannico The Sun la annovera tra le trenta cantanti le cui canzoni non saranno mai dimenticate. Il suo repertorio risulta sempre molto gradito dal pubblico e dalla critica e le sue sono canzoni orecchiabili basate sulla melodia italiana che piace appunto in tutto il mondo.

Rammentiamo che la Pausini è la vincitrice di un Golden Globe, ma anche del Grammy Awards, e di ben quattro Latin Grammy oltre ad essere stata nominata all’Oscar nel 2021.