“Deadpool & Wolverine” la recensione a cura di Lucrezia Dell’Orco
Vi racconto senza spoiler il nuovo film dei Marvel Studios diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, “Deadpool & Wolverine”, dal 24 luglio nelle sale italiane.
Dopo sei anni di attesa arriva finalmente sul grande schermo “Deadpool & Wolverine”, terzo capitolo della saga di Deadpool, questa volta accompagnato da uno dei supereroi più conosciuti e amati di sempre: Wolverine.
Trama
Nel nuovo capitolo ritroviamo Wade Wilson, Deadpool (Ryan Reynolds), che ha abbandonato la maschera del “Mercenario Chiacchierone” per dedicarsi ad una vita tranquilla. Però, dopo l’arrivo degli agenti della Time Variance Authority (TVA) ossia l’organizzazione che controlla e gestisce tutte le linee temporali, che vogliono offrirgli un ruolo nell’organizzazione stessa prima che il suo universo venga distrutto, è costretto a rifiutare l’offerta e a rindossare i panni dell’antieroe per salvare il suo universo e tutti coloro che lo abitano.
Per fare ciò, però, ha bisogno di un vero e proprio eroe al suo fianco: Wolverine, alter ego di James Howlett, più comunemente conosciuto come Logan (Hugh Jackman).
Trailer
Recensione
“Deadpool & Wolverine” è il perfetto terzo capitolo della saga dell’antieroe della Marvel, caratterizzata da un’ironia pungente, battute inappropriate e combattimenti violenti. E quest’ultimo film infatti non è da meno.
La pellicola è piena di references a personaggi dell’universo Marvel, alla produzione del film stesso e alla vita reale, specialmente alla vita privata e alla carriera degli attori che incarnano i due protagonisti. Proprio per questo motivo si consiglia di rispolverare la saga degli X-men (o almeno “Logan”, l’ultimo capitolo che racconta la vita di Wolverine), i primi due film della saga di Wade Wilson, ossia “Deadpool” e “Deadpool 2” e almeno la prima stagione della serie tv “Loki”.
La visione è resa ancora più piacevole e coinvolgente dalla continua rottura della quarta parete da parte di Deadpool e da una colonna sonora azzeccatissima che risalta ancora di più scene epiche e divertenti. Di seguito tutti i brani che la compongono:
- “Only You (And You Alone)” – Interpretato da The Platters
- “Bye Bye Bye” – Interpretato da *NSYNC
- “Angel of The Morning” – Interpretato da Merrilee Rush & The Turnabouts
- “SLASH” – Interpretato da Stray Kids
- “Glamorous” – Interpretato da Fergie
- “Iris” – Interpretato da The Goo Goo Dolls
- “The Power Of Love” – Interpretato da Huey Lewis & The News
- “I’m a Ramblin’ Man” – Interpretato da Waylon Jennings
- “You Belong To Me” – Interpretato da Patsy Cline (Featuring – The Jordanaires)
- “The Lady In Red” – Interpretato da Chris de Burgh
- “I’m with You” – Interpretato da Avril Lavigne
- “The Greatest Show” (Da “The Greatest Showman”/Soundtrack Version) – Interpretato da Zac Efron e Zendaya e Hugh Jackman e Keala Settle e The Greatest Showman Ensemble
- “You’re The One That I Want” – Interpretato da Olivia Newton-John e John Travolta
- I’ll Be Seeing You” – Interpretato da Jimmy Durante
- “Make Me Lose Control” – Interpretato da Eric Carmen
- “You’re All I Need to Get By” (with the Royal Philharmonic Orchestra) – Interpretato da Aretha Franklin
- “Good Riddance (Time of Your Life)” – Interpretato dai Green Day
- “LFG” (Theme from “Deadpool & Wolverine”) – Interpretato da Rob Simonsen.
Conclusione
“Deadpoll & Wolverine” vi farà innamorare di questo iconico e divertentissimo duo e, soprattutto se siete dei nerd appassionati di fumetti e film Marvel, vi farà letteralmente saltare sulla poltrona del cinema dalla gioia e dall’emozione per le tante sorprese e easter eggs sparsi nelle due ore di film.