Deneb Antuoni è il nuovo presidente del Rotary Club Roma Aniene

di Anna Maria Stefanini

“Sara Iannone è l’anima di tutti noi”: con queste parole pronunciate da Deneb Antuoni, nuovo presidente del Rotary Club Roma Aniene, eletto all’unanimità, apprezzato da tutti per la sua brillante competenza, unita a simpatia, comunicazione ed eleganza, ha salutato la past president Sara Iannone, durante la cerimonia del passaggio del collare 2023-2024.

Parole che sintetizzano il ruolo che Sara Iannone, amatissima dal Club, briosa, sempre attiva e propositiva, ha sempre rivestito all’interno del giovane Rotary Roma Aniene fin dalla creazione del distretto avvenuta nel 2018.

È trascorso un altro anno rotariano insieme, sotto la sua presidenza, un anno in cui tutti i soci, imprenditori, professionisti, letterati e artisti, fortemente motivati a offrire le proprie capacità e competenze al servizio della collettività, hanno avuto ulteriormente modo di apprezzare la sua attività, legata a una profonda sensibilità d’animo e una grande attenzione verso il prossimo. Un anno ricco di eventi, sempre a scopo benefico, contraddistinti da professionalità e amicizia.

Sara Iannone è il vulcanico trait d’union fra le presidenze di Chiara Zamboni, Cesare Vocaturo, Rosa Altavilla e Deneb Antuoni e, anche sotto la sua guida, il club si è arricchito di attrattive ed è in costante ascesa anche per adesione di nuovi soci, che partecipano a ogni iniziativa e condividono scopi e azioni.


Il club registra anche molti simpatizzanti.

Il 4 luglio 2023 è andata in scena, presso il Casale Tor di Quinto, la festa della Charta e la solenne cerimonia di passaggio del Collare tra la Presidente AR. 2022- 2023 e il Presidente A.R.2023-2024 Deneb Antuoni, alla presenza della Govenatrice del Distretto 2080 Maria Carla Ciccioriccio e di Don Matteo Galloni.

È stata una serata frizzante e briosa, ricca di iniziative tra le quali la proiezione del documentario “Tivoli e le sue acque” con la regia di Domenico Parisse, introdotto dalla professoressa Anna Maria Panattoni.

La serata è stata allietata dall’ingresso di due nuovi soci; il marchese Emilio della Fontanazza ha infatti presentato Carlo Alvise Crispolti, uomo d’arte, gallerista, sempre vicino alla collettività e Emanuela Sciattella Dottoressa in Igiene Dentale, molto coinvolta sui temi del sociale.


Nello spartito della serata di gala, non potevano mancare le note sinfoniche della moda con abiti dai colori marini della stilista Fina Scigliano,

e di bel canto grazie alla soprano Arianna Morelli, con i solisti dell’orchestra Giovanile dell’Accademia la cui voce eleva lo spirito e raccorda emozioni, con “Melodie d’estate” dell’Accademia Ergo Cantemus, di cui è Presidente Luana Frascarelli.

Tra i numerosi ospiti della serata, l’attivissima Bianca Maria Caringi Lucibelli, ideatrice e curatrice del Galà delle Margherite e regina di stile, in mise color fucsia.

Tanti anche i soci del Club intervenuti e alla curatrice dell’Accademia Ergo Cantemus.


Il Casale Tor di Quinto, location ideale per incontri conviviali di prestigio, con la sua terrazza e i colori del tramonto estivo, ha accolto gli ospiti dell’evento, che hanno apprezzato la delicatezza dei piatti sapientemente abbinati ai vini nella cena placè.

La riffa solidale è andata a favore della comunità Amore e Libertà di don Matteo Galloni.

Credito ph Mario Giannini.