Inizia l’anno 2024 nel segno dell’Anno del Drago e di Una Festa Scintillante al Capodanno Cinese 2024 a Roma

Il Capodanno Cinese si prepara a lanciare il suo incantesimo su Roma, portando con sé il fervore dell’anno del drago. Dopo il coniglio, è ora di far brillare le scaglie del drago in un’esplosione di colori, sapori e tradizioni che renderanno indimenticabile l’inizio del nuovo anno.

Decorazioni e Bellezza a Tema

Dalla vigilia del 10 febbraio al 24 dello stesso mese, l’atmosfera sarà pervasa dal colore rosso, simbolo di buon auspicio. Case, negozi, ristoranti, strade e piazze si vestiranno di rosso, portando con sé la magia di una festa che si rispetti. Ma non è solo l’ambiente a entrare nell’atmosfera; anche i cosmetici si uniscono alla festa, con palette di ombretti, sieri anti-età e bagno schiuma dall’ispirazione orientale, tutto racchiuso in edizioni limitate per far risplendere ogni beauty addict.

Il Drago da Guardiano di Porte ad Icona di Bellezza

Il drago, simbolo di forza, fortuna, salute e armonia, non sarà solo sopra le porte e sui tetti delle abitazioni, ma si poserà anche su flaconi di profumi iconici e rossetti. Una vera e propria celebrazione di bellezza in stile cinese, che abbraccia l’inizio di questo nuovo anno con stile e grazia.

Roma si Prepara per l’Esplosione di Cultura e Sapori Cinesi

La Capitale si anima con la festa del Capodanno Cinese, pronta a offrire un’esperienza totale tra arte, tradizioni, spettacolo e autentici sapori cinesi. Dal 17 febbraio, il Parco della Piazza Vittorio Emanuele II sarà il cuore pulsante di questa celebrazione, con gazebo che sfoggiano autentiche delizie culinarie dalle 10:00 alle 22:00.

Il 18 Febbraio Culmine dell’Incredibile Celebrazione

Il culmine di questa straordinaria celebrazione avrà luogo il 18 febbraio, con una vivace parata di draghi e danze del leone che inizierà alle 11:30 in Piazza San Giovanni, per concludersi alle 12:30 in Piazza Vittorio Emanuele II. L’Ambasciatore cinese darà il benvenuto alle 14:00, seguito da uno spettacolo che si svolgerà fino alle 14:30.

Connettersi con la Comunità Cinese e Gustare il Mondo Cinese a Roma

Dalle 14:00 alle 21:30, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare autentici piatti cinesi, esplorare i gazebo culturali e connettersi con la calorosa comunità cinese residente a Roma. Un’occasione unica di vivere l’Anno del Drago in un’atmosfera coinvolgente e festosa.

In bocca al lupo per un Capodanno Cinese indimenticabile a tutti gli appassionati di cultura, bellezza e buon cibo!

(foto e testo di Leonardo Parisi)

Trova QUI altri Articoli