Spread the love

Grande riconoscimento per Merysse: il Premio Internazionale Artista dell’Anno 2022

Un nuovo successo per l’Artista che grazie al suo indiscusso talento riceve un riconoscimento d’Arte internazionale.

Premio Internazionale Artista dell’Anno a Bruxelles, questo il riconoscimento assegnato a Merysse.
Un premio che annualmente è conferito ad illustri personaggi del mondo dell’arte e della cultura, che grazie alle loro opere hanno contribuito nell’anno 2022 ad arricchire il patrimonio artistico nazionale, favorendone e incrementando la divulgazione del loro operato.


Non solo cantautrice, Merysse, al secolo Maria Teresa De Pierro, può essere definita un’ Artista completa e questo titolo non è altro che un’ ulteriore conferma del suo indiscusso talento artistico.

In questo anno appena trascorso, con i suoi numerosi progetti e traguardi, ha saputo dimostrare di essere costantemente piena di grande creatività e iniziativa, ottenendo una nuova tangibile certezza che la sua strada è in costante ascesa.

Oltre che per gli innumerevoli progetti, che in questo 2022 l’hanno portata a scavalcare anche i confini nazionali, il lavoro per il quale è stata premiata è il Videoclip che ha creato per il suo ultimo singolo “L’Ambizione” (Alpha Records & Sony Music Publishing).

Qui il videoclip de “L’Ambizione”

Di questo lavoro racconta:

“Alla canzone “L’Ambizione” volevo abbinare un video che ne esprimesse il senso a pieno. Non è stato semplice poiché già di per sé è molto complessa nell’ascolto, quindi volevo qualcosa che comunque non disturbasse l’ascoltatore con troppi elementi. Con un gioco di luci e ombre ho cercato di esaltare la differenza tra le due me.
Regia, riprese e montaggio video li ho realizzati completamente da sola, con una luce puntata di fronte a me ed una fotocamera fissa. Con le sole espressioni del viso ho cercato di trasmettere il senso e le emozioni che ho provato nell’interpretazione. Durante il montaggio, poi, ho messo in evidenza ancora di più la differenza dei colori lavorando molto con effetti e saturazione e gli ho voluto regalare anche uno stile un po’vintage.

La sua opera sarà video esposta per 24 giorni, dal 4 al 28 Gennaio 2023, presso la centralissima Galleria ESPACE ART GALLERY di Bruxelles e inserita nella rivista Art Now.

Merysse, quindi non solo una grande voce ma anche tanta creatività con una grande personalità: dotata di una squisita sensibilità d’animo e umanità, caratteristiche che insieme la rendono allo stesso tempo anche molto umile, constatazione che si percepisce dalle mille sfaccettature che caratterizzano la sua carriera: dall’artista di strada fino al grande palco.

Sempre pronta a mettersi in prima linea in numerosi progetti, sicuramente anche il 2023 le regalerà grandi soddisfazioni!