Luca Cicinelli, artista romano che si firma TheVerso, torna a cantare in inglese in questo nuovo singolo molto figlio di una certa attitudine pop (post-punk) inglese. “Take Me Out” che porta con se anche un retrogusto distopico e manieristico sul cosa ci sia oltre il consueto e l’abitudinario. TheVerso canta alla musica, all’amore, ad una donna: la rigidità pop e quel certo modo di usare la voce con spigoli vivi che tanto richiamano i college americani (questa volta)…
Evasione. Ti avevamo conosciuto dapprima con il brano “L’Universo”: in qualche modo il tema torna?
“L’Universo” parla di un viaggio immaginario che è il gioco di una coppia, Take me out è una sorta di richiesta di evasione, di liberazione. La forza della musica può farci immaginare realtà migliori ma credo che la musica possa anche migliorare le nostre vite in concreto attraverso il piacere e le emozioni che può suscitare in noi che la ascoltiamo
Si passa all’inglese… è l’inizio di un cambiamento?
In realtà ho cominciato a scrivere canzoni in inglese prima che in italiano ed ho anche realizzato un disco di canzoni in inglese ma credo che le mie prossime uscite saranno in italiano.
E pensando al video ufficiale di questo brano? A che tipo di evasione e di destinatario penseresti?
Il brano non ha un video ufficiale anche se potrei immaginarlo con una evasione da una prigione.
Il pop internazionale, dagli inglesi agli italiani. E quel certo modo di rendere sospeso il tutto: che direzione stai prendendo per il futuro?
Credo che molte delle cose che farò prossimamente avranno una direzione un pò più rock (ballad a parte).
Un primo brano: un nuovo disco?
È tutto in divenire. Ci sono altre canzoni che credo usciranno nei prossimi mesi e presto avrò tutto il materiale per un nuovo disco. Per tutti i futuri aggiornamenti potete seguirmi sui social: theverso_music è il mio instagram.