Cambia ancora il vertice della classifica EarOne airplay radio. Dopo “Tuta gold” di Mahmood e “La noia” di Angelina Mango, questa settimana è “Sinceramente” di Annalisa il brano più ascoltato in radio. Annalisa ha conquistato la vetta della classifica, prendendo il posto occupato la scorsa settimana da Angelina Mango che è scivolata in quinta posizione. L’effetto Sanremo è ancora forte nelle radio italiane: nei primi dieci posti della classifica ci sono otto brani che sono stati in gara al Festival. “Tuta gold” di Mahmood si conferma al secondo posto e precede “Casa Mia” di Ghali (terzo posto, +3) e “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors (confermato al quarto posto). Perde una posizione rispetto la scorsa settimana Geolier. La sua “I p’ me, tu p’ te” è al sesto posto e precede “Apnea” di Emma che si conferma in settima posizione. Per trovare due canzoni non sanremesi bisogna scorrere la classifica fino all’ottavo posto dove “Training Season” di Dua Lipa (+4) precede “Yes, and?”di Ariana Grande (nono posto, -1). Chiude la top 10 “Vai!” di Alfa (decimo posto, +4). Le tre più alte nuove entrate sono: “Love On” di Selena Gomez (posizione 26), “Mustang” dei Kings Of Leon (posizione 79) e “Murder On The Dancefloor” di Sophie Ellis-Bextor (posizione 97).

La classifica EarOne airplay italiani vede nelle prime tre posizioni “Sinceramente” di Annalisa (+2), “Tuta gold” di Mahmood e “Casa Mia” di Ghali (+3).

Confermate le prime due posizioni della classifica EarOne airplay dance: “All Night Long” di Kungs X David Guetta X Izzy Bizu precede anche questa settimana “Lovers In A Past Life” di Calvin Harris & Rag’N’Bone Man. Terzo posto per “Beat Of Your Heart” di Purple Disco Machine e Ásdís (+2).

La classifica EarOne airplay urban è guidata anche questa settimana da “I p’ me, tu p’ te” di Geolier. Secondo posto confermato per “Soli a Milano” dei Club Dogo feat. Elodie mentre guadagna una posizione e sale al terzo posto “Cenere” di Lazza.

“Fell In Love” dei Blink-182 guida anche questa settimana la classifica EarOne airplay rock. “Oh No :: He Said What?” della band britannica Nothing But Thieves guadagna una posizione (secondo posto) e supera “Avalanche” dei Thirty Seconds To Mars (terzo posto, -1).

Nessuna novità nei primi tre posti della classifica EarOne airplay latin: “Contigo” di Karol G & Tiësto (primo posto), Bubalu” di Feid e Rema (secondo posto) e “La Falda” di Myke Towers (terzo posto).

I primi tre posti della classifica EarOne airplay tv sono occupati da “Sinceramente” di Annalisa (+2), “Tuta gold” di Mahmood e “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors (+1).

“Vai!” di Alfa guida la classifica EarOne airplay radio indipendenti. I Negramaro con “Ricominciamo tutto” si confermano al secondo posto, seguiti da Zerb & Sofiya Nzau con “Mwaki” (+1).

La classifica EarOne airplay tv indipendenti vede nelle prime tre posizioni “Vai!” di Alfa,“Ricominciamo tutto” dei Negramaro e “Ti muovi” di Diodato.

Settimana #9 (dal 23-02-2024 al 29-02-2024)

Di seneci