Spread the love

“Premio Fori Imperiali 2022” a Roma

Si è svolto a Roma con un esito molto favorevole il prestigioso “Premio Fori Imperiali 2022”, andato in scena sabato 25 giugno 2022 al Relais Castrum Boccea.

Il prestigioso “Premio Fori Imperiali 2022” è dimora storica del periodo medievale situata a mezz’ora dal centro di Roma:
Angelica Loredana Anton, attrice, scrittrice e cantante, con Claudio Germanò, attore e voce narrante, ha dunque presentato il “Premio Fori Imperiali 2022”, che quest’anno è legato ad un importante progetto sociale, “Adesso e dopo di noi“, della Fondazione G.I.S. presieduta dal Dr. Maurizio Ricciardelli.

Angelica Loredana Anton con Claudio Germanò – credito Ph Max Sebastiani

Cenni sul premiato  

Ricciardelli è imprenditore di lungo corso, in particolare nel settore dell’economia e finanza, oltre che nell’ambito delle relazioni internazionali per lo sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle progettazioni in campo sociale. Lo stesso è stato premiato più volte per la sua professionalità e per il suo impegno per il sociale.

In virtù di ciò ha deciso di intraprendere una nobile strada per aiutare le famiglie che hanno persone con disabilità in generale, mettendo in piedi una serie di progetti che sono contemplati nel DDL “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare” del 16 giugno 2016 Legge sul Dopo di Noi (Legge n. 112/2016), ma anche con disabilità minori che comunque hanno bisogno di attenzione.

Maurizio Ricciardelli 

Il Dr. Ricciardelli, presidente della Fondazione G.I.S. – Gruppo Internazionale Sinclair si avvale della collaborazione del Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo – ONG/Onlus, presieduta dal produttore cinematografico Dr. Gennaro Ruggiero, impegnato da sempre nel sociale e in politica attiva attento alle problematiche dei più bisognosi.

Il “Premio Fori Imperiali 2022” è il primo di una serie di eventi. Dopo la cerimonia di premiazione, un pranzo di beneficenza ha deliziato gli ospiti che con l’occasione hanno potuto godere di esibizioni di diversi artisti internazionali.

A presentare l’attrice e cantante Angelica Loredana Anton e l’attore e autore Claudio Germanò. Guest Star il M° Gaspare Maniscalco, noto violinista RAI, la soprano Sabrina Fardello coadiuvata dal pianista M° Nicola Franco, la cantautrice venezuelana Gisela Josefina Lopez Montilla coadiuvata dal chitarrista M° Giovanni Caruso, alla regia Gennaro Ruggiero.

Francesco Caruso Litrico
Ufficio stampa – Comunicazione e Promozione

Leggi altri articoli qui