Spread the love

Franca Cirelli pubblica una bella proposta dedicata ai giovani lettori dal titol“Pan, Cremorin e il segreto della prof”.

Franca Cicirelli pubblica il prossimo prossimo 22 marzo “Pan, Cremorin e il segreto della prof”  con Giazira Scritture, la casa editrice pugliese di Cristiano Marti.

Pan, Cremorin e il segreto della prof

Un romanzo per ragazzi ispirato al Don Chisciotte. Protagonisti due ragazzi che decidono di diventare cavalieri per scoprire la causa dell’improvvisa tristezza della loro insegnante. Un manoscritto misteriosamente ritrovato e una missione segreta che li porterà ad  assumere i panni dei “genitori” dei loro genitori.

Potrebbe dirsi di un’avventura raccontata all’epoca di carrozze, damigelle, castelli e spade. Invece queste pagine raccontano di una scuola, dei suoi alunni e di una professoressa con un segreto. Scoprirlo significherà dare un nome nuovo alle cose.

Questo libro invita a riflettere sul mondo dell’insegnamento, sui suoi limiti ma anche sulle infinite, splendide potenzialità che può esprimere, regalando ai ragazzi il piacere di apprendere, la voglia di mettersi in gioco, il coraggio di sognare.

Note sulla scrittrice Franca Cicirelli

Franca Cicirelli è autrice di libri per bambini, ragazzi e per chi colleziona venerdì e li sottrae agli anni. A cinque anni pensava di condurre una vita errabonda, avventurosa e audace, poi a sette ci volle un po’ di pirateria, a quindici aspettava di partire a primavera, a venti salpava e poi tornava, più avanti, con precisa e divertita esattezza, incominciava a raccontare. Ha scritto e illustrato Camilla e il pirata Caravaggio, Signor pittore (con Stefania Liverini), Camilla e il mondo dei giardini, Ti amo G. (edizioni La Meridiana); è inoltre autrice di Aravo le mandorle (Besa editrice) e de Le sorelle Sblendorio (Il Grillo editore).