Spread the love

Le arti si sa possono agevolmente essere veicolo di messaggi positivi verso il grande pubblico. E’ questo il caso della musica e della star del sound italiano Ornella Vanoni dichiaratamente a favore dei vaccini.

L’occasione è quella del Power Hits estate di RTL102.5, trasmissione trasmessa da TV8, in cui una sua semplice domanda spinge in una frazione di secondi la serata tra i trend topic.

La domanda dell’artista è “Sei vaccinato?”, basta questo perché il terzetto composto da Colapesce e DiMartino, che cantano assieme alla Vanoni “Toy boy” l’ultimo pezzo della cantante, salti in vetta alle classifiche social.

La Vanoni è, con la sua peculiare timbrica vocale, a buona ragione considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana.

Annovera nella sua lunga carriera, iniziata nel 1956, bel oltre 120 pubblicazioni tra album e dischi.

Ci sarebbe molto, moltissimo da dire su di lei sia discograficamente che della sua vita personale di cui si sa ha visto un forte legame e collaborazione lavorativa con Gino Paoli.

Noi vogliamo svelarvi una piccola chicca: Ornella Vanoni nel 1993, su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri, è stata nominata come Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana per essersi distinta e aver portato alto il vessillo italiano nel mondo attraverso la musica.

È anche l’unica donna a cui sono stati tributati due Premi Tenco e l’unica cantante italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento in qualità di cantautrice.