Spread the love

Il thriller “L’arrocco” di Francesca Silvestri è la nuova proposta targata Les Flaneurs Edizioni.

Si tratta di un esordio e narra di un complesso intrigo internazionale in cui la ricerca di una verità scomoda e inconfessabile è il solo modo per ritrovarsi. “L’arrocco” uscirà il prossimo 29 aprile, ma è già disponibile in pre ordine sul sito della casa editrice barese.

L'arrocco
L’arrocco

In breve la trama.

In una notte afosa, durante una telefonata alla radio, la voce di uno sconosciuto racconta la vicenda di Lara Santos, enigmatica figura legata al presidente del Venezuela Hugo Chávez.

Alice, conduttrice del programma radiofonico, entra in contatto con Lara e insieme si trovano al centro di un intrigo internazionale che si dipana attraverso una geografia di luoghi da cui emergono particolari sconcertanti sulla storia recente del Sudamerica e del vecchio continente.

Un intreccio ricco di colpi di scena che si alternano a silenzi e sguardi come in una lunga partita a scacchi dove la protagonista, sopravvissuta a un attentato nel quale ha perduto il compagno Ahmed e la memoria, si troverà a fare i conti con il passato e le proprie radici violentemente recise.

Per comprendere che la ricerca della verità è il solo modo per ritrovarsi.

Francesca Silvestri, laureata in Lettere Moderne, è editor e giornalista.

Utilizza da anni la lettura ad alta voce e la narrazione in ambiti sociali, educativi e terapeutici.

Ha pubblicato racconti in antologie e curato testi di letteratura contemporanea.

Nel 1996 ha fondato la casa editrice ali&no e nel 2019 ha istituito il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, in memoria della scrittrice con cui aveva a lungo collaborato, ricevendo nel 2020 la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura.

Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia.

Leggi altri articoli qui