Spread the love

Allentata l’emergenza Covid, Eva Bolognesi quest’anno ha scelto di rilassarsi nella bellissima ed incontaminata isola Toscana e di dare maggior visibilità ad alcuni angoli caratteristici.

Innamorata da sempre di questo luogo pieno di storia, vegetazione rigogliosa e lidi di ogni tipo (sabbia, ghiaia e scogli) l’influencer vi porta con se in questo viaggio.

Vacanza all’insegna della tintarella e del relax ma non solo in spiaggia, perché dedicarsi alla cura del corpo è importante e soprattutto è importante passare per degustare di prodotti tipici e vini DOC, Ansonica ed Aleatico ed ha gustato anche vari spuntini di formaggi locali e per finire una porzione di schiaccia briaca all’enogastronomia Ruggeri a Portoferraio che si trova sulla meravigliosa calata, dove la passeggiata serale sul lungomare costellato da Yacht è d’obbligo.
L’isola di Napoleone offre molti altri stimoli come un’interessante tuffo nella storia a Rio nell’Elba, un tempo distretto minerario, dove fermarsi a godere del panorama mozzafiato e dell’ottimo pesce da Cipolla di Davide Carletti nella piazzetta principale del paese.

Alcune spiagge dell’Isola sono state cornice perfetta per diversi shooting ed in particolare Porto Azzurro, dove il ricordo delle tante estati la’ trascorse è sempre vivo e dove la piazza davanti al mare e’ la tappa preferita per meravigliose colazioni e per interessanti degustazioni da Arrighi che utilizza vino in anfora di terracotta.
Mentre lo sguardo di Eva non può non godere anche di un appagante shopping in uno dei vicoli più caratteristici ed affascinanti del paese nel negozio Revolve dove ha trovato abiti stilosissimi per l’estate ed a pochi passi impreziosisce la sua serata nel simpaticissimo Bistrot e salumeria di mare il Polpo Briao, unione perfetta della tradizione culinaria livornese ed elbana.