Spread the love

Pochi giorni or sono ha compiuto 100 anni Iris Apfel, imprenditrice e interior designer statunitense, riconosciuta dalle cronache specializzate come icona di stile.

Ai suoi tempi si è formata frequentando l’accademia d’arte presso L’Università del Wisconsin –Madison. I suoi primi lavori vedono la collaborazione con quella che viene considerata la Bibbia del fashion ovvero Women’s Wear Daily. Tra i più prestigiosi lavori, col corso della sua carriera si annovera anche la progettazione degli interni di alcuni spazi all’interno della Casa Bianca.

Le scelte di Iris sono sempre state molto originali e stravaganti e per questo motivo è considerata tutt’ora una fashion Icon che ha saputo sempre anticipare e dettare le nuove tendenze moda. Il suo motto è “More is More & Less is a Bore”.

Nel 2019 Iris firma un accordo con la nota agenzia di modelle americana IMS Models che le cura da li in avanti l’immagine e le pubbliche apparizioni come testimonial e modella.

Diviene così, tra le altre molte cose, probabilmente è la più anziana “ragazza copertina” (Cover Girl) vivente. I suoi abiti colorati sono più volte stati raccolti per allestire mostre museali dedicate alla moda. La sua ultima collezione di abiti personali andrà al museo Peabody Essex nella città di Salem nello Stato del Massachusetts.