Spread the love

Anche la vita in spiaggia ha le sue regole.. Perché come si dice? il Bon Ton non va mai in vacanza…

Le buone maniere sono valide sempre e comunque ed allora vediamo alcune regole fondamentali per vivere al meglio la spiaggia: dall’abbigliamento agli accessori, dal comportamento in acqua e sotto l’ombrellone… Ci vuole sempre buon senso ed educazione!!

A sostenerlo è la nostra esperta di bon ton Roselyne Mirialachi che ci da alcuni consigli per non essere mai fuori luogo anche in spiaggia.

In acqua e sotto l’ombrellone bisognerà avere il massimo rispetto per il prossimo.

In acqua mai tuffarsi con enfasi per evitare gli schizzi a chi ci sta vicino.

Se fumate gettate i mozziconi nel sacchetto che avrete portato con voi e che provvederete a buttare nel cestino a fine giornata.

Se la spiaggia è molto affollata consigliamo di giocare a racchettoni in acqua al fine di non invadere il passaggio di coloro che passeggiano in riva al mare.

La doccia non deve essere molto lunga e non bisogna usare shampoo o detergenti.

L’abbigliamento deve essere adatto alla giornata di Mare. La spiaggia non è una passerella dove sfoggiare vestiti o modelli fuori luogo e quando si va al bar indossare sempre un pareo con le ciabatte.

Assolutamente si agli occhiali ed al cappello, accessori indispensabili che valorizzano anche la nostra immagine.

I gioielli sono fuori luogo, al limite una collana o orecchini di bigiotteria colorati estivi ma molto semplici.

Lo smartphone, di cui oggi non se ne può più fare a meno, dovrà essere utilizzato con molta discrezione. Non esagerare con urla o risate a voce alta quando si parla al telefono, ma parlare a voce bassa. Agli altri (tranne ai pettegoli) non interessa la vostra vita privata.Mai ascoltare la musica ad alto volume ma usare l’auricolare nel caso si voglia ascoltare la play-list preferita e la suoneria dovrà sempre essere silenziosa.

L’ombrellone deve essere un luogo ordinato.Mai spargere oggetti dappertutto… Evitare le tempeste di sabbia ai vicini durante il nostro passaggio o nello sbattere l’asciugamano.

l trucco, care signore, è assolutamente vietato, ma se proprio non se ne può fare a meno usare un trucco waterproof… Ma alle labbra assolutamente nulla!

n definitiva care signore, care amiche mie, ll Bon Ton è facile da seguire e da mettere in pratica e vedrete che ne acquisterete sicuramente in classe, stile e femminilità!