Spread the love

Proseguono gli appuntamenti musicali di Scena Natura – Dialogo tra le arti e il verde, a cura di Pierfrancesco Pacoda.

Questa sera sarà in concerto al Fienile Fluò di Bologna (via di Paderno, 9) la cantautrice Her Skin con il suo folk sognante, pizzicato, che ricorda un po’ Lisa Hannigan e Julia Holter. Doppio set, alle 19.30 e alle 21.30.

Il suo ultimo album I Started A Garden racconta la confusione di vivere i vent’anni oggi, cercando il proprio posto nel mondo, piantando un seme alla volta.

Dopo l’album d’esordio Find A Place To Sleep del 2018, Her Skin si è esibita in tutta Italia, supportando artisti come Cat Power, Kele Okereke e Motta, e in Europa partecipando a festival importanti come l’Eurosonic di Groningen, il SXSW di Austin, il The Great Escape di Brighton e il Primavera Sound di Barcellona.

L’appuntamento fa parte di Scena Natura, la rassegna multidisciplinare di teatro, cinema, musica, danza ed esperienze immersive nel paesaggio, in programma fino al prossimo 21 settembre nell’agriturismo sui colli, sede dell’associazione Crexida/Anima Fluò e spazio di produzione artistica.

A cura dell’associazione culturale Crexida/Anima Fluò, il festival si svolge in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi. Un posto immerso nella vegetazione dove la creatività può esprimersi liberamente e dare vita a nuovi modi di comunicare e sperimentare.

Linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l’ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l’ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l’ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.

Scena Natura 2023 gode del supporto di  Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.