Spread the love

A Gina Lollobrigida , ai suoi 94 anni, è assegnato un tutore di sostegno, la conferma dalla cassazione.

La Cassazione ha deciso il destino della Bersagliera.

A Gina Lollobrigida infatti, ai suoi 94 anni, Fa è assegnato un tutore di sostegno come ha chiesto il figlio Andrea Mirko Skofic, con il quale la famosa Diva non ha mai avuto un facile rapporto. 

Gina Lollobrigida

Non si ravvisano “infermità mentali” ma una minore capacità di una corretta percezione della realtà che la rende possibile “preda” di suggestione di cattivi intenzionati. L’attrice non si rassegna a tale decisione che ritiene lesiva della sua dignità.

La Lollo, all’anagrafe Luigia Lollobrigida, è un’attrice italiana che è stata una delle più importanti attrici europee e sex symbol degli anni 1950 e 1960 a livello internazionale. 

L’attrice e pittrice Gina Lollobrigida

Nata a Subiaco Gina ha avuto un’infanzia con diverse difficoltà poiché il periodo è stato coincidente con la Seconda Guerra Mondiale. La sua carriera cinematografica è iniziata per caso. E’ stata infatti fermata per strada da un talent scout proprio davanti all’Accademia di Belle Arti di Roma, poiché all’epoca studiava pittura e scultura con profitto , infatti aveva anche vinto una borsa di studio.

Questo suo talento lo ha riscoperto dopo un lungo e fulgido periodo di successi cinematografici, ma anche nell’arte non è stata da meno. Ha prodotto un’ampia documentazione fotografica toccando gli aspetti della vita dell’uomo con un focus verso i bimbi. Al suo attivo ben 8 volumi di fotografie e tre documentari (su Fidel Castro, su Indira Gandhi e sulle Filippine). A Parigi, nel 1980, ha ricevuto la medaglia d’oro per le sue foto che nella medesima circostanza furono esposte al Museo Camevalet di Parigi.