GB Music la storica etichetta fiorentina di Giancarlo Bigazzi presenta Papillon

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Papillon dal titolo Il Tatuaggio pubblicato dall’etichetta GB Music e distribuito da Alta Fonte.

 

Il progetto Papillon, vero nome Diego Nicolosi, prende forma con il supporto dell’autore Franco Fasano e dell’arrangiatore Clemente Ferrari.

Il brano è accompagnato da un videoclip molto suggestivo dedicato al tatuaggio, pratica che affonda le sue radici nella notte dei tempi.

 

Link videoclip IL TATUAGGIO

https://youtu.be/gd0bzVWX5xI?si=e4jOVcVODrbytKus

 

GB Music è la storica etichetta dell’autore e produttore Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, da oltre 50 anni sullo scenario della musica italiana e internazionale.

Giancarlo era un produttore versatile per tante capacità. Attento ed emozionato nella scrittura di testi e melodie; mentore incorruttibile e talent scout che valorizzava costantemente le doti di giovani cantanti fino a portarli al successo dagli esordi, come nei casi di Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Raf, Marco Masini e tanti altri.

 

Il Tatuaggio è un brano fortemente radiofonico. Una canzone degna del surrealismo di Rino Gaetano.

Il testo prende in esame l’antica e sempre attuale pratica figurativa tra simboli d’appartenenza ed allegorie socio-culturali, sostenuto da un immediato impatto musicale.

La realizzazione del brano è di Clemente Ferrari, arrangiatore di pregio a lungo collaboratore con Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Carmen Consoli e Luca Carboni.

 

“Il Tatuaggio indaga, con gioco ed ironia, intorno a questo ‘grande fratello di sé’ dal sapore circense, a questa marchiatura che ad oggi è divenuta uno status symbol sempre più diffuso. E il videoclip del brano diventa un film che in toni surreali racconta ed amplifica ciò che tra le righe il testo con i suoi strati lascia intendere, senza poggiare mai su formule di condanna né di pregiudizio” – dice Papillon.

 

L’intento della GB Music diretta oggi da Giovanni Bigazzi, il figlio di Giancarlo, è di crescere anche come piattaforma culturale: creazione di eventi che partono dall’ambito musicale ma nel loro sviluppo vanno ad interagire con la poesia, l’arte figurativa ed i video, per far in modo che la canzone possa diventare veicolo interattivo tra varie forme di espressione.

 

Tutto questo prende vita e si sposa perfettamente con il progetto Papillon e il suo primo singolo, Il Tatuaggio, il cui videoclip è stato ideato dal regista Giulio Cannata (autore di clip di Noemi, Achille Lauro, Madame e Elettra Lamborghini) che ne ha saputo fare un mini cortometraggio, dove i personaggi prendono una connotazione “realisticamente surreale” come la personalità artistica dello stesso Papillon.

 

Il Tatuaggio è Già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

110mila stream @ Spotify e 125mila views @ Youtube per Il Tatuaggio.

Anticipa il nuovo Album

 

https://www.bigazzimusic.com/It/chi-siamo/

https://www.instagram.com/papillonmusicofficial/

https://www.facebook.com/papillonmusicofficial