Il grande trombettista Fabrizio Bosso sarà l’ospite speciale di un concerto del Ponsacco Jazz Sextet, con Michela Lombardi alla voce, che si terrà mercoledì 28 giugno ore 21,30 alla chiesa di San Frediano a Camugliano (Pi)

Lombardi è infatti la cantante ufficiale della Ponsacco Jazz Orchestra, diretta dal pianista e arrangiatore Davide Bertini, e occasionalmente invece che con la grande big band pisana Michela Lombardi si esibisce con la sola ritmica (Davide Bertini al piano, Giovanni Macchi al contrabbasso e Carlo Granchi alla batteria) e due fiati dal curriculum eccellente: il trombettista Marco Bartalini (già con Andrea Bocelli e Gino Paoli) e il sassofonista Moraldo Marcheschi (a lungo in sezione fiati col Nico Gori Swing 10tet).

Mercoledì il sestetto sarà impreziosito da un ospite di livello mondiale: il torinese Fabrizio Bosso è infatti una star che oltrepassa i confini del jazz, essendo presente nei dischi dei più grandi cantanti pop italiani (numerose sono state anche le sue apparizioni a Sanremo).

“Ho già avuto il privilegio di condividere il palco con Bosso un paio di volte, grazie all’amico comune Nico Gori -dichiara Michela Lombardi- e sono felice e onorata di potermi ritrovare ancora una volta in scena con un fuoriclasse come lui”.

Bosso si è esibito con artisti del calibro di Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Stefano Bollani, Stefano Di Battista e Carla Bley, solo per citarne alcuni, e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della critica francese Django D’Or.

Il concerto di Fabrizio Bosso e Michela Lombardi  inaugura la rassegna ponsacchina “I Concerti nella Repubblica”, che ha in cartellone nomi importanti come – tra gli altri – Antonella Ruggiero, Peppe Servillo e Luca Ward.

Main sponsor della serata sarà il prestigioso marchio EDRA. Info e prenotazioni: info@iconcertinellarepubblica.it – tel. 320 2435137 – 3770939759.