Spread the love

Echi di voci e suoni dal passato per raccontare il presente, un appuntamento che rientra nella I EDIZIONE Della Rassegna. Produzione SPAZIO TEATRO FABER

Proseguono presso la suggestiva location della Chiesa di San Nicola sull’Appia Antica gli appuntamenti con la I Edizione di “Appia nel Mito”, rassegna nata dall’idea di Alessandro Machìa Fabrizio Federici della Compagnia teatrale Zerkalo, con il contributo della Regione Lazio.

Il 24 giugno va in scena EDIPO… SEH! con Andrea Tidona e la regia di Carla Cassola, uno scherzo intelligente e raffinato per “raccontare” con leggerezza una delle più grandi tragedie della storia del teatro. Giorgio Strehler, nell’aldilà, dirige una prova aperta dell’Edipo re di Sofocle.

Andrea Tidona

Gli attori a cui ha affidato i ruoli principali sono tutti grandi interpreti, anche loro trapassati, che hanno fatto la storia del teatro e del cinema italiano. La maggior parte di loro, però, non ha mai avuto a che fare con la tragedia classica. Una per tutte: Tina Pica nel ruolo di Giocasta. Tutto questo genera un sentimento del contrario che suscita grande ilarità fra gli spettatori, senza intaccare comunque, nei momenti più intensi, la forza tragica del testo.

Ufficio Stampa – Maresa Palmacci

Leggi altri articoli qui