Spread the love

Il Distinguished Gentleman’s Ride (DGR)

è un evento motociclistico globale che si tiene annualmente in diverse città di tutto il mondo. in particolare la manifestazione quest’anno si svolgerà nella città di Roma il giorno 4 giugno. È un raduno motociclistico di beneficenza che unisce appassionati di moto d’epoca, café racer, bobber, scrambler e altri stili di moto personalizzate.

(foto di Leonardo Parisi)

L’obiettivo principale del Distinguished Gentleman’s Ride è raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Gli organizzatori dell’evento collaborano con la fondazione Movember, che promuove la consapevolezza sul cancro alla prostata e alla salute mentale maschile.

Particolarità del DGR

Durante il DGR, i partecipanti si vestono in modo elegante e si mettono in sella alle loro moto d’epoca o personalizzate. L’atmosfera è sofisticata e si ispira all’eleganza degli anni passati. Le moto si riuniscono in raduni organizzati in diverse città e poi percorrono un percorso prestabilito, spesso attraversando punti di riferimento iconici.

(foto di Leonardo Parisi)

Il percorso del DGR di Roma

Anche quest’anno il DGR di Roma inizierà domenica 21 maggio alle 9:00 presso il Piazzale degli Archivi all’EUR  e dopo un breve incontro per raccomandazioni, foto, saluti e abbracci, si partirà puntualmente alle 10:15. Sarà una cavalcata speciale, con inizialmente la consueta scorta della Polizia Locale di Roma Capitale.

(foto di Leonardo Parisi)

Questo il percorso quest’anno che sarà percorso dai riders sulle loro rombanti moto. Partenza: P.le degli Archivi – Via C. Colombo – C.ne Ostiense – Ponte Spizzichino – Piramide – Viale Giotto – Via Baccelli – Viale Terme di Caracalla – Piazza S. Giovanni in Laterano – Via Merulana – P.zza di S. Maria Maggiore – Piazza dell’Esquilino – Piazza dei Cinquecento – Piazza della Repubblica – Via Nazionale – Via degli Annibaldi – P.zza del Colosseo – Via di S. Gregorio – Terme di Caracalla – Via di San Sebastiano – Appia Antica – Appia Pignatelli – Appia Nuova. La meta finale sarà “WUNDERKAMMER” a Castelgandolfo, dove il DGR sarà scortato dalla Polizia Locale di Ciampino, per competenza territoriale.

Durante la giornata, saranno messi in palio numerosi premi dagli sponsor della manifestazione che di seguito riportiamo: Motoabbigliamento, Eternal City Motorcycle Show, Motostar 2000, Cafè Twin, Dino Romano Motodalcuore, AleFiorentino Design, Donne Special e Wima Italy.

Per ulteriori informazioni visitate il SITO DEL DGR

Per altri articoli simili cliccate qui