Spread the love

Domenica 22 maggio torna il Distinguished Gentleman’s Ride a Roma

Nasce da un’idea di Mark Hawwa ed il primo DGR si è tenuto a a Sidney, in Australia. L’ispirazione è venuta a Mark da una foto di Don Draper, attore protagonista di Mad Men, che guidava una moto classica indossando non la solita tuta da pilota ma bensì addosso il suo abito migliore.

Il DGR all’Altare della Patria a Roma (foto Leonardo Parisi)

Nasceva in tal modo un nuovo modo di intendere il motociclista, un gentleman elegante e raffinato, a discapito dello stereotipo negativo che ha sempre caratterizzato chi guida una moto. Grazie a questo spunto Mark Hawwa ha organizzato il primo grande raduno di Gentlemen, elegantemente vestiti in sella alle loro moto, in giro per le strade della sua città.

L’iniziativa ha subito riscosso un grande successo in tutte le città del mondo, dando vita ad una serie di raduni che si ripetono con cadenza anuale. Ed anche quest’anno a Roma, dopo lo stop dovuto ai recenti eventi pandemici, torna domenica 22 maggio il meeting annuale ed il tour motociclistico, che come di consueto partirà dalla location dell’EUR.

Lo scopo benefico del DGR

Come corollario all’iniziativa, grazie alle partnership con Movember e Triumph, saranno raccolti dei fondi durante l’evento che verranno investiti per supportare la ricerca all’avanguardia sul cancro alla prostata e per i programmi di salute mentale e di prevenzione dei suicidi.

L’organizzazione del DGR

L’organizzazione del raduno romano è ormai affidata da qualche anno a Rosaria Fiorentino, che in questi giorni grazie al suo team sta definendo gli ultimi dettagli del percorso e delle location di partenza ed arrivo, in accordo con le istituzioni cittadine e con il corpo della Polizia Municipale che da sempre vigila sul corretto svolgimento dell’evento.

L’organizzatrice del DGR Rosaria Fiorentino in sella alla sua moto (Foto Leonardo Parisi)

Non dimentichiamo che Rosaria è anche Presidente di WIMA Italy, Women’s International Motorcycle Association, l’associazione di motocicliste più numerosa e longeva e ha all’attivo 41 divisioni sparse in tutto il mondo che adesso è presente anche nel nostro paese.

Per ulteriori informazioni visitate il SITO DEL DGR

Per altri articoli simili cliccate qui