Intenso, emotivo, internazionale nelle sue intenzioni. Giovanissimo Be Klaire, 16 anni appena e già ricco di pubblicazioni… e da poco tornato nelle radio indipendenti con questa nuova dolcissima fotografia di vita e di speranza dal titolo “High for Free”. Accendiamo una luce dentro i solchi di questo nuovo brano che già dalla sua immagine di copertina ci regala sensazioni di introspezione e immersione in se stessi.

L’America sembra un punto fermo dentro questo brano… tu come la vedi?
Certamente è stata fonte d’ispirazione in ambito di sound e vive del brano.

Sai che sin dal primo ascolto avremmo atteso un bel comparto di soluzioni orchestrali? Cosa ne pensi?
Sono molto soddisfatto, vuol dire che la cosiddetta “formula musicale” utilizzata arriva fin da subito, facendo immergere immediatamente gli ascoltatori nel brano.

Un video ufficiale? Come te lo immagini?
Qualcosa ne verrà fuori, non so ancora cosa, ma mi piacciono molto le decisioni “di getto”, aspetto il giusto momento.

Giovanissimo oggi dentro una scena assai costellata di proposte ma anche di disattenzione… come la vivi questa indifferenza che ormai si dedica alla musica italiana e non solo?
Proverò anche io a cimentarmi nell’italiano, sembra divertente.

E personalmente, da giovane che vive a pieno l’era della nuova comunicazione, come ti interfacci e come coniughi la vita sui social con la realtà di ogni giorno? Musicalmente parlando…
Cerco di tenere attivi molto i profili social, anche se mi piace più vedere che pubblicare. Musicalmente parlando riconosco che le piattaforme social sono un’ottima possibilità di lancio.