Arriva alla Fortezza Vecchia di Livorno  Battisti, la Storia 27 giugno 2023 ore 21,30

Martedì 27 giugno 2023 alle 21,30 alla Fortezza Vecchia di Livorno sarà in scena lo spettacolo Battisti, la Storia un viaggio intenso e rispettoso nel percorso artistico di uno dei cantautori più amati e controversi della tradizione italiana.

“La musica di Battisti rappresenta la colonna sonora della nostra vita. -Dichiara il produttore Simone Giusti- Ogni canzone evoca un ricordo: il nostro spettacolo è un viaggio emozionale nella carriera di un artista che ha cambiato il volto della canzone italiana”.

Stage11 propone uno spettacolo che, attraverso i brani più conosciuti di Lucio Battisti, ci trasporta in un viaggio che ripercorre la carriera indimenticabile di una delle voci più note della nostra storia musicale: dai successi degli anni Sessanta fino a quelli dei primi anni ‘Ottanta; dai brani più energici e leggeri come Acqua azzurra/Acqua chiara a quelli più intensi e capaci di portare alla luce le fragilità e le ansie del quotidiano come Emozioni e Mi ritorni in mente solo per citarne alcuni.

Battisti, La Storia, è uno spettacolo interamente dedicato a quello che viene universalmente riconosciuto come uno dei cantautori più importanti ed influenti della nostra tradizione, considerato a giusta ragione una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore che  interprete.

Sul palco:

Chitarre – Giampiero Morici

Batteria – Alessandro Pellegrini

Basso – Alessandro Nottoli

Tastiere – Massimiliano Grazzini

Voci – Terry Horn / Matteo Giusti / Susanna Pellegrini

Appuntamento martedì 27 giugno 2023 alle 21,30 alla Fortezza Vecchia

Prevendita su: https://www.ticketone.it/event/battisti-la-storia-piazza-della-cisterna-16911214/